Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Chi è d'accordo con me sul fatto che il 999 fiat sia stato un gran motore?

Chi è d'accordo con me sul fatto che il 999 fiat sia stato un gran motore? | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.585
    Piaciuto:
    4.844
    Stiamo parlando dell'evoluzione di un motore montato su una carrozzeria decisamente più pesante.
    Se montassimo su una Punto 2012 il 1108 della Punto 55, o il 1242 della Punto 60 prima serie, non so se i risultati sarebbero gli stessi.
    Ricordo il 1200 16v sulla Brava, decisamente più pesante della Punto o della Y e quindi più simile all'ultima Punto, che era tutt'altro che rapida.
    Sotto i 3500 giri era lenta anche la 1600 16v (motore Torque).
     
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.411
    Piaciuto:
    3.703
    Esatto.
    Dalla Grande Punto in poi le masse sono aumentate notevolmente, nell'ordine di almeno 150kg in piu'.
    Fino alla Punto Classic la versione 1.2 fire dichiarava 865kg. Dalla GPunto siamo passati a 1025kg.
     
  3. gianluca33

    gianluca33

    Iscritto:
    1238535923
    Messaggi:
    79
    Piaciuto:
    23
    Le auto di oggi sembrano più lente perchè sono molto più silenziose e anche perchè sono più grandi. Ma quello che conta sono i tempi delle prove su strada (non solo accelerazione, ma anche ripresa, velocità massima ecc.). I tempi contano più delle impressioni personali.
     
  4. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.785
    Piaciuto:
    2.892
    io l'ho avuto sulla mia prima macchina Y10 fire LX dell'86, a parte la guarnizione della testa bruciata non ha mai dato un problema. E lo stesso dicasi per la Y10 1.1 fire LX che ora è ferma in garage..

    continua a essere attuale nelle sue varie versioni 1.2 e 1.4 che stanno sotto i cofani delle fiat di oggi...il nuovissimo twin air non è riuscito a scalzarlo...
     

Condividi questa Pagina