ninnipo ha scritto:Una domanda per Smargia2002 che sicuramente ne sa
Sono un agente di commercio e ho visto sul sito Chevrolet la promozione del Cruze 1,8 Gpl ; che tu sappia è previsto lo sconto agenti sul prezzo del gpl e, se si, a quanto ammonterebbe in percentuale?
Molte grazie per la risposta
La scontistica agenti per le Cruze, con qualsiasi motorizzazione (quindi incluso il 1.8 GPL) atualmente è pari all'11%.
Tieni conto che una delle "stranezze" delle politiche commerciali di Chevrolet Italia dipende dal fatto che è uno dei marchi che tradizionalmente vende di meno attraverso il canale flotte, essendo focalizzata sulle vendite a privati, quindi gli utenti professionali non hanno grossi vantaggi rispetto a quelli "normali". Oggettivamente questo era giustificabile fino ad un annetto fa, quando Matiz (e in parte Captiva) rappresentavano il grosso delle vendite. Iniziano a muoversi ora con l'ingresso in gamma di modelli appetibili anche da chi con l'auto ci lavora (Cruze, Orlando e nuova Captiva).
Questo per dire che ad esempio sulla Cruze non è previsto un supporto alla permuta, da agggiungee magari allo sconto agenti.
Noi che ci siamo dentro abbiamo sempre pensato che se la Cruze fosse costata a listino un 10% in più, diciamo sui 1.500 - 2.000 euro e se, parallelamente tale cifra fosse stata messa a disposizione come supporto alla permuta (anche perché di solito chi compra una Cruze un usato ce l'ha) si sarebbero vendute molte Cruze in più.
Il cliente italiano tipico vuole solo sentire parlare di sconto, a prescindere dal prezzo che sborsa per avere qualcosa, al massimo potrebbe accontentarsi di una supervalutazione dell'usato, Non c'è verso di fargli capire che con 20.000 euro la concorrenza, qualunque essa sia, non gli darà mai una berlina 4 porte delle dimensioni della Cruze, con tutti gli accessori e un motore da 163 cavalli, lui magari preferisce spenderne 25.000 ma sentirsi contento uguale perché gli hanno fatto il 25% di sconto o una supervalutazione di 2.000 ? sull'usato.