blackshirt ha scritto:matteomatte1 ha scritto:Le norme approvate
Per i ciclisti c?è l?obbligo di indossare il caschetto.
da quando?
non so, so solo che mi sembra una misura molto molto sensata...
blackshirt ha scritto:matteomatte1 ha scritto:Le norme approvate
da quando?
Oddio, concordo se ci riferiamo ai minori (sotto i 14 anni ? 16 ? ) e alla circolazione "extra-urbana".matteomatte1 ha scritto:blackshirt ha scritto:matteomatte1 ha scritto:Le norme approvate
da quando?
non so, so solo che mi sembra una misura molto molto sensata...
blackshirt ha scritto:bludiesel ha scritto:concordo pienamente con te 150 km in autostrada e' la velocita' giusta per questi tempi a patto pero' di non approfittarneSwift1988 ha scritto:spero vivamente nei 150 in autostrada![]()
io a 147 km/h di tachimetro ci vado già quando le condizioni lo permettono, alla fine di gps sono 139, per cui....
|Mauro65| ha scritto:sabato scorso telelaser sui 40 km/h (quaranta!) del rettilineo a doppio senso per lavori in corso dopo l'uscita Gemona direzione Nord .... :twisted:blackshirt ha scritto:io a 147 km/h di tachimetro ci vado già quando le condizioni lo permettono, alla fine di gps sono 139, per cui....
Nel senso, essendo sabato, stavano davvero lavorando o avevano lasciato i cartelli li per sport, tanto per permettere un po' di tiro al bersaglio ?Epme ha scritto:|Mauro65| ha scritto:sabato scorso telelaser sui 40 km/h (quaranta!) del rettilineo a doppio senso per lavori in corso dopo l'uscita Gemona direzione Nord .... :twisted:blackshirt ha scritto:io a 147 km/h di tachimetro ci vado già quando le condizioni lo permettono, alla fine di gps sono 139, per cui....
Ma c'era un cantiere ?
Epme ha scritto:Oddio, concordo se ci riferiamo ai minori (sotto i 14 anni ? 16 ? ) e alla circolazione "extra-urbana".
Perchè il vecchino o la signora matura che passeggia in bicicletta per il centro NON ce li vedo proprio a mettersi il casco.
Vuol dire privarli dell'uso della bicicletta.
Per il festival di smutandati che affollano le statali/provinciali sculettando la domenica mattina sono piu' che d'accordo (oddio sarei d'accordo anche per l'obbligatorietà della camicia di forza e/o della classica palla con catena ..)
Swift1988 ha scritto:spero vivamente nei 150 in autostrada![]()
Su questo non ci piove. Ma bisogna anche essere realistici. Il vecchietto sulla Bianchi del 70 o la signora con le borse appese al manubrio della Graziella si metteranno mai il casco ? O saranno solo vittime di multe multiple o rinunceranno alla bicimatteomatte1 ha scritto:Epme ha scritto:Oddio, concordo se ci riferiamo ai minori (sotto i 14 anni ? 16 ? ) e alla circolazione "extra-urbana".
Perchè il vecchino o la signora matura che passeggia in bicicletta per il centro NON ce li vedo proprio a mettersi il casco.
Vuol dire privarli dell'uso della bicicletta.
Per il festival di smutandati che affollano le statali/provinciali sculettando la domenica mattina sono piu' che d'accordo (oddio sarei d'accordo anche per l'obbligatorietà della camicia di forza e/o della classica palla con catena ..)
neppure io mi vedo gli anziani con il casco addosso, detto questo, per quanto possa sembrare un fastidio, il casco è utilissimo anche per i ciclisti (indipendemente dall'età).
Basta vietare del tutto l'auto privata e il problema si azzera.mikuni ha scritto:Swift1988 ha scritto:spero vivamente nei 150 in autostrada![]()
Certo, più morti per tutti e più soldi per lo stato e i benzinai.
Epme ha scritto:Basta vietare del tutto l'auto privata e il problema si azzera.
Invece lo è, perché per quella miseria che possono raccattare per i primi 10 km/h nemmeno sprecano tempoEpme ha scritto:Non mi sembra furbissimo. 137 è il "limite multa", considerata la tolleranza del 5%. Per 2 km/h paghi se ti pizzicano .....blackshirt ha scritto:io a 147 km/h di tachimetro ci vado già quando le condizioni lo permettono, alla fine di gps sono 139, per cui....
A questo punto vai più forte, almeno se paghi non lo fai per un'inezia ... 8)![]()
Ovviamente gli operai non c'erano :!:Epme ha scritto:Nel senso, essendo sabato, stavano davvero lavorando o avevano lasciato i cartelli li per sport, tanto per permettere un po' di tiro al bersaglio ?Epme ha scritto:Ma c'era un cantiere?|Mauro65| ha scritto:sabato scorso telelaser sui 40 km/h (quaranta!) del rettilineo a doppio senso per lavori in corso dopo l'uscita Gemona direzione Nord .... :twisted:blackshirt ha scritto:io a 147 km/h di tachimetro ci vado già quando le condizioni lo permettono, alla fine di gps sono 139, per cui....
Scusa eh, la rubrica online di lettere a Il Messaggero è pieno di "indignati" che si lamentano del comune di Fiumicino che li multa per 1 Km/h di superamento limite (in realtà il limite è 50 e li pizzicano a 56 - decurtati i 5 km di tolleranza - ovvero vanno almeno a 60 di tachimetro ).|Mauro65| ha scritto:Invece lo è, perché per quella miseria che possono raccattare per i primi 10 km/h nemmeno sprecano tempoEpme ha scritto:Non mi sembra furbissimo. 137 è il "limite multa", considerata la tolleranza del 5%. Per 2 km/h paghi se ti pizzicano .....blackshirt ha scritto:io a 147 km/h di tachimetro ci vado già quando le condizioni lo permettono, alla fine di gps sono 139, per cui....
A questo punto vai più forte, almeno se paghi non lo fai per un'inezia ... 8)![]()
ed alla più sporca non hai il decurtamento punti o la maggiorazione della multa.
Invece se vai davvero forte, mi sembra che eccedendo da 40 a 60 orari in più ti becchi l'inibizione alla guida notturna, oltre i 60 di eccesso no ... :shock: 8)
In ogni caso, su un punto concordo: visto che tra 149 reali e 177 reali il rischio - sanzione è il medesimo ...![]()
![]()
![]()
Si certi comuni sono buoni fenomeni ... no da noi la stradale non spreca soldi per questo, e mi sa che l'avevano tarato ben più alto.Epme ha scritto:Scusa eh, la rubrica online di lettere a Il Messaggero è pieno di "indignati" che si lamentano del comune di Fiumicino che li multa per 1 Km/h di superamento limite (in realtà il limite è 50 e li pizzicano a 56 - decurtati i 5 km di tolleranza - ovvero vanno almeno a 60 di tachimetro ).
Se ti rileva il velox o il tutor a 139 la multa scatta a prescindere (mica fanno sconti perche' la multa è "da poco") anche perchè altrimenti sarebbe omissione di atti d'ufficio ....Allora multa per multa meglio arrivare a 177 .... 8)
|Mauro65| ha scritto:Ovviamente gli operai non c'erano :!:Epme ha scritto:Nel senso, essendo sabato, stavano davvero lavorando o avevano lasciato i cartelli li per sport, tanto per permettere un po' di tiro al bersaglio ?Epme ha scritto:Ma c'era un cantiere?|Mauro65| ha scritto:sabato scorso telelaser sui 40 km/h (quaranta!) del rettilineo a doppio senso per lavori in corso dopo l'uscita Gemona direzione Nord .... :twisted:blackshirt ha scritto:io a 147 km/h di tachimetro ci vado già quando le condizioni lo permettono, alla fine di gps sono 139, per cui....
Trattasi di un tratto di circa un paio di km con salto di careggiata, quindi una corsia per senso di marcia su una sola carreggiata, con delimitazione centrale costituita dai paletti elastici rifrangenti. Le corsie sono più larghe di quelle di molte strade statali con il limite di 90 km/h, pertanto, chissà come mai, il limite era di 40 - quaranta km/h
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa