miche72 ha scritto:Che dolore Marcello, certe cose poi capitano sempre in periodi difficili :twisted:
Si è presa le ferie che tu non gli dai.
Nama68 ha scritto:miche72 ha scritto:Che dolore Marcello, certe cose poi capitano sempre in periodi difficili :twisted:
Si è presa le ferie che tu non gli dai.
...si e la 'fortuna' (si fa per dire :evil: ) è che lunedì sono pure in ferie!
Ciao 8)
La grandissima sora Lella avrebbe detto: "Annamo bbène!!!!"Nama68 ha scritto:Solo un aggiornamento: stamane alle 8:30 ho portato l'auto al service VW per la rigenerazione forzata con l'auspicio di riprenderla per le 12:30.
Unica sorpresa, dopo due giorni di stop, l'accensione della spia con la sagoma del motore insieme alla solita spia lampeggiante (quella come una 'molla' distesa).
La stranezza è però nella spia 'motore' che prima non si era mai accesa (se non prima dell'avviamento come norma).
Il brutto è che neanche alle 13:15 l'auto era pronta e mi è stato detto che non si spegneva la spia del blocco (?) e che sarebbe stato necessario un periodo più lungo... (considerate che al mio arrivo era dietro mantenuta su di regime con un notevole puzzo :? )
Così ho preferito lasciarla a loro per completare la procedura.
Ma ora la 'bomba': stamane non gli ho detto dell'olio trovato oltre il livello max. Così ho colto l'occasione per dirglielo al maccanico che la stava collaudando.
Io gli ho detto che dovrebbe essere dovuto alle mancate 'rigenerazioni' e lui invece mi ha detto che non c'entrava nulla ( :shock: ) e che l'avrebbe controllato (...ma quando l'hanno presa neanche una controllatina all'olio?)
Non so se riesco a riprenderla stasera, al masimo domattina ma vi terrò informati.
Ciao 8)
Nama68 ha scritto:Ma ora la 'bomba': stamane non gli ho detto dell'olio trovato oltre il livello max. Così ho colto l'occasione per dirglielo al maccanico che la stava collaudando.
Io gli ho detto che dovrebbe essere dovuto alle mancate 'rigenerazioni' e lui invece mi ha detto che non c'entrava nulla ( :shock: ) e che l'avrebbe controllato (...ma quando l'hanno presa neanche una controllatina all'olio?)
Nama68 ha scritto:Eccomi di ritorno!
L'auto l'ho ritirata e, con ?70,66, la paura è passata!(...o forse è iniziata, dipende dai punti di vista! :lol: )
In pratica 1,46 di mano d'opera e la dicitura ''DPF pulito''.
La macchina sembra ovviamente tornata nei comportamenti consueti e chiedendo consigli su come comportarmi, l'addetto mi ha in pratica 'recitato' il libretto! ''..quando la spia si accende, percorrere a velocità sopra i 90Km/h un tratto di 7/8 km con numero di giri tra i 2500 ed i 3000...''
Allora gli ho chiesto se valesse lo stesso tenere il numero di giri elevato anche da fermo (incolonnato nel traffico) e lui ''...no, necessita che sia in movimento!...''
A voi trarne le debite conclusioni!
Ciao 8)
P.S.: che ne dite se come forma d'investimento allestissimo nelle grandi stazioni di servizio degli 'ovali' con un paio di paraboliche e affittassimo il circuito 'Stappa-FAP'???( :evil: ) Ci sarebbe da guadagnarci!
![]()
gbortolo - 36 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa