U2511 ha scritto:Il tuo è appunto il caso 3bumper morgan ha scritto:dunque ho capito questo:
caso 3
motori n47 n47s n47t
dal 2011
seguono i lavori da fare
il motore della mia é ( imm apr 2012 quindi immagino prodotta non molto tempo prima) n47D20C
quindi non menzionato ergo "io speriamo che me la cavo"
peró sono "leggermente " incazzato per il comportamento della bmw, non degno di questa casa.
PS: percorro 10.000 km/anno
La "C" di N47D20C indica uno step evolutivo, S e T sono livelli di potenza, quelli del caso 3 sono tutti della famiglia "N47D20C"
Che Bmw si sia e si stia comportando in modo quantomeno opaco, è lapalissiano. Che però tu abbia 4 anni di garanzia piena ed uno o due di buona correntezza dopo, è pacifico (ma devi fare tutti i tagliandi in Bmw).
Verso fine garanzia, nel 2016, avrai modo di sapere se l'aggiornamento di questo estate sia stato definitivo o meno. Alcuni mesi prima vai in conce, ed apri un ordine di lavoro in garanzia lamentando rumorosità alla distribuzione. Quasi certamente alla prima volta ti diranno che è tutto ok (e magari lo è veramente) poi dopo alcuni mesi torni a stressarli indicando situazioni specifiche (esempio rilascio a 2.000 giri ... ). E' molto probabile che ti aprano la pratica di garanzia e che ti faccaino il lavoro anche senza rumorosità acclarata, magari chiedendoti un modesto contributo spese (l'equivalente di un tagliando)
fosse cosi'.....
Per noi che giriamo poco con tagliando ogni 2 anni non e' neanche'
una follia.....almeno finanziariamente parlando :cry: