La rumorosità in aumento è il segnale dell'allungamento della catena che, prima o poi, porta sempre alla rottura della stessa. Possibilmente a garanzia scaduta :twisted:ksilca ha scritto:Sarebbe interessante capire se la rumorosità della catena (il tic-tic-tic) determina a lungo andare (a quanto ho capito dopo oltre 20mila km i primi segnali) sempre la rottura oppure se a volte la rumorosità rimane tale senza provocare la rottura della catena (come sostiene BMW).
U2511 ha scritto:La rumorosità in aumento è il segnale dell'allungamento della catena che, prima o poi, porta sempre alla rottura della stessa. Possibilmente a garanzia scaduta :twisted:ksilca ha scritto:Sarebbe interessante capire se la rumorosità della catena (il tic-tic-tic) determina a lungo andare (a quanto ho capito dopo oltre 20mila km i primi segnali) sempre la rottura oppure se a volte la rumorosità rimane tale senza provocare la rottura della catena (come sostiene BMW).
Politica molto miope quella di Monaco, che prima o poi pagherà in termini di vendite. A me l'hanno sostituita in garanzia perché ho stressato il service sul punto (l'ho esaminata, era ancora buona, però la nuova è notevolmente più silenziosa). Ma la "cortesia" che mi hanno usato non è che mi fa cambiare opinione sul produttore: semmai mi fa apprezzare l'interessamento del service locale, cui sono molto grato e che ricambio rimanendogli fedele per la manutenzione. La cosa avrebbe potuto essere risolta, a mio modo di vedere, semplicemente estendendo la garanzia sulle parti lubrificate a 10 anni, ovviamente con il vincolo della manutenzione puntuale ed in service ufficiale. Ne avrebbe guadagnato l'immagine della Casa (io una Mercedes la prenderei ad occhi chiusi proprio per come hanno gestito la questione iniettori) ed anche il conto economico, visto l'aumento di manutenzioni fatte in rete anziché fuori.
Io però sono solo un utilizzatore finalenon comprendo le logiche dei piani alti
P.S. quando mi hanno mostrato la mia catena, inizialmente si erano confusi con quella di un'altra vettura, su cui avevano fatto l'intervento pochi giorni prima 8)
(i famosi "due casi da quando lavoro in Biemme" :XD: )
Eldinero ha scritto:Più che aggiornare stai ripetendo lo stesso messaggio di Aprile![]()
ksilca ha scritto:U2511 ha scritto:La rumorosità in aumento è il segnale dell'allungamento della catena che, prima o poi, porta sempre alla rottura della stessa. Possibilmente a garanzia scaduta :twisted:ksilca ha scritto:Sarebbe interessante capire se la rumorosità della catena (il tic-tic-tic) determina a lungo andare (a quanto ho capito dopo oltre 20mila km i primi segnali) sempre la rottura oppure se a volte la rumorosità rimane tale senza provocare la rottura della catena (come sostiene BMW).
Politica molto miope quella di Monaco, che prima o poi pagherà in termini di vendite. A me l'hanno sostituita in garanzia perché ho stressato il service sul punto (l'ho esaminata, era ancora buona, però la nuova è notevolmente più silenziosa). Ma la "cortesia" che mi hanno usato non è che mi fa cambiare opinione sul produttore: semmai mi fa apprezzare l'interessamento del service locale, cui sono molto grato e che ricambio rimanendogli fedele per la manutenzione. La cosa avrebbe potuto essere risolta, a mio modo di vedere, semplicemente estendendo la garanzia sulle parti lubrificate a 10 anni, ovviamente con il vincolo della manutenzione puntuale ed in service ufficiale. Ne avrebbe guadagnato l'immagine della Casa (io una Mercedes la prenderei ad occhi chiusi proprio per come hanno gestito la questione iniettori) ed anche il conto economico, visto l'aumento di manutenzioni fatte in rete anziché fuori.
Io però sono solo un utilizzatore finalenon comprendo le logiche dei piani alti
P.S. quando mi hanno mostrato la mia catena, inizialmente si erano confusi con quella di un'altra vettura, su cui avevano fatto l'intervento pochi giorni prima 8)
(i famosi "due casi da quando lavoro in Biemme" :XD: )
Allora..vi aggiorno sul mio tormentone.
Ho portato la bmw presso un'altra officina autorizzata facendo notare anche a loro la rumorosità della catena. A differenza dell'altra officina che riteneva la rumorosità nella norma, questa ha fatto domanda alla casa di riparazione.
Ora sono in attesa del responso...
Nel caso venisse negato la vendo sicuro.
Nel frattempo mi sono già informato per darla via......L'auto è un 320d coupè del 2011. KM 16mila. Offerta 18mila euro. Lo so è poco ma i concessionari la valutano circa 16 mila euro.
Ottimo, praticamente lo stesso trattamento che ricevetti io (un piccolo contributo forfetario in più oltre a olio e filtro, ma giustificato, e comunque olio e filtro al prezzo molto scontato per le vetture con 4 anni di targa).ksilca ha scritto:Infatti....questa officina è riuscita ad ottenere l'ok da BMW per la l'intervento in garanzia. A mio carico solo olio+ filtri. Addirittura ha l'auto sostitutiva gratuita.
Intervento prenotato per il 23 m.c. La tengono una settimana.
Il compratore ha alzato l'offerta probabilmente proprio perché si è documentato sul kit distribuzione fornita da settembre 2013, realizzando che è davvero l'intervento definitivo. Con quell'intervento diventa davvero uno dei migliori 2 litri turbodiesel sulla piazza.ksilca ha scritto:Solo per chiudere....
Alla fine il compratore ha alzato l'offerta e io ho ceduto. Addio mia cara 320d. E' stata l'auto con il motore migliore che abbia avuto, però ha prevalso il terrore che la rumorosità alla catena si ripresentasse anche dopo l'intervento in garanzia.
Congratulazioni in ogni casoHo ritirato ieri un'honda CRV. Auto completamente opposta....ma questa è un'altra storia
CitWeb - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa