ksilca ha scritto:Posto che il problema catena nelle nostre BMW esiste, mi domandavo se il tipo di utilizzo che se ne fa dell'auto può accentuarlo o eventualmente ritardarlo.
Mi spiego, se uso l'auto prevalentemente in autostrada la trasmissione e meno sollecitata rispetto ad un uso cittadino?
bumper morgan ha scritto:http://www.bmwnews.it/problema-catena-di-distribuzione-propulsore-n47-ecco-le-procedure/
Quell'azione è ormai obsoleta.arizona77 ha scritto::shock:bumper morgan ha scritto:http://www.bmwnews.it/problema-catena-di-distribuzione-propulsore-n47-ecco-le-procedure/
Dopo il 2.011 :?:
La gestione della cosa è stata ed è tutt'ora a mio avviso semplicemente indegna di un "costruttore di motori".provocantibus ha scritto:Vedo che BMW ha chiuso con 5 miliardi di utili l'esercizio 2012.
BRAVI
Di quanto si sarebbe ridotto questo utile se avessero avuto la dignità e l'onestà di risolvere sempre in garanzia (anche dopo la Best di 4 anni) i problemi della distribuzione dei motori N47?
Avete una pallida idea di quanti soldi hanno incassato con i nostri sudati risparmi?
Per ogni catena andata ramengo ci hanno venduto pezzi e mano d'opera a peso d'oro.
Era forse colpa dei clienti se qualche ubriaco a Monaco a deciso di mettere la catena
dove non doveva essere messa? (Tralasciamo l'abissale minchiàta del pignone saldato all'albero motore)
Loro brindano a champagne e noi ci attacchiamo al tram
Bel Marchio non c'è che dire
e dove trovo un link in italiano che parla della nuova azione?U2511 ha scritto:Quell'azione è ormai obsoleta.arizona77 ha scritto::shock:bumper morgan ha scritto:http://www.bmwnews.it/problema-catena-di-distribuzione-propulsore-n47-ecco-le-procedure/
Dopo il 2.011 :?:
Quella in atto è la numero 43863106-16 del 12.09.2013 che riguarda tutta la produzione fino al 01.09.2013 del famiogerato N47.
Si sostanzia in una maggiore larghezza della catena intermedia (albero --> pompa iniezione), con conseguenti nuovi pattini etc etc.
Se sarà quella buona, lo sapremo tra qualche anno :evil:
U2511 ha scritto:La gestione della cosa è stata ed è tutt'ora a mio avviso semplicemente indegna di un "costruttore di motori".provocantibus ha scritto:Vedo che BMW ha chiuso con 5 miliardi di utili l'esercizio 2012.
BRAVI
Di quanto si sarebbe ridotto questo utile se avessero avuto la dignità e l'onestà di risolvere sempre in garanzia (anche dopo la Best di 4 anni) i problemi della distribuzione dei motori N47?
Avete una pallida idea di quanti soldi hanno incassato con i nostri sudati risparmi?
Per ogni catena andata ramengo ci hanno venduto pezzi e mano d'opera a peso d'oro.
Era forse colpa dei clienti se qualche ubriaco a Monaco a deciso di mettere la catena
dove non doveva essere messa? (Tralasciamo l'abissale minchiàta del pignone saldato all'albero motore)
Loro brindano a champagne e noi ci attacchiamo al tram
Bel Marchio non c'è che dire
Che andasse dietro, lato volano, fu una scelta pressoché imposta dalla combinazione delle norme salvapedone e dalla necessità di poter montare la stessa unità anche trasversalmente. Identica scelta fu fatta da MB con l'OM651 che ha dato molti problemi con gli inettori piezo Delphi ma zero virgola zero sulla catena. Il fatto è che lo spessore del "pacchetto catena" è stato probabilmente contenuto in modo eccessivo (e qui forse c'entra qualche birra di troppo sul tavolo dei progettisti :twisted: ).
Comunque rimane una vergogna
Download dal link qui sotto + google traduttore se non sai il tedescobumper morgan ha scritto:e dove trovo un link in italiano che parla della nuova azione? grazie
dunque ho capito questo:U2511 ha scritto:Download dal link qui sotto + google traduttore se non sai il tedescobumper morgan ha scritto:e dove trovo un link in italiano che parla della nuova azione? grazie
http://www.uploadarea.de/files/qp7jnu11davog6n6v5f9il9qr.pdf
bumper morgan ha scritto:dunque ho capito questo:U2511 ha scritto:Download dal link qui sotto + google traduttore se non sai il tedescobumper morgan ha scritto:e dove trovo un link in italiano che parla della nuova azione? grazie
http://www.uploadarea.de/files/qp7jnu11davog6n6v5f9il9qr.pdf
caso 1
03/2007 fino 01/2009
motori n47 n47 dko n473
seguino i lavori da fare
caso 2
01/2009 fino 03/2011
motori n47 n47 dko n47s n47t
seguono i lavori da fare
caso 3
motori n47 n47s n47t
dal 2011
seguono i lavori da fare
il motore della mia é ( imm apr 2012 quindi immagino prodotta non molto tempo prima)
n47D20C
quindi non menzionato ergo "io speriamo che me la cavo"
peró sono "leggermente " incazzato per il comportamento della bmw, non degno di questa casa.
PS: percorro 10.000 km/anno
Il tuo è appunto il caso 3bumper morgan ha scritto:dunque ho capito questo:
caso 3
motori n47 n47s n47t
dal 2011
seguono i lavori da fare
il motore della mia é ( imm apr 2012 quindi immagino prodotta non molto tempo prima) n47D20C
quindi non menzionato ergo "io speriamo che me la cavo"
peró sono "leggermente " incazzato per il comportamento della bmw, non degno di questa casa.
PS: percorro 10.000 km/anno
No :cry:arizona77 ha scritto:Quindi, Tu che parli Tedesco.....
Per le auto prodotte dopo il 2011,
vergogna a parte di BMW....
Si dovrebbe essere tranquillini :shock: :?:
Carloantonio70 - 24 giorni fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa