Brumista
0
maddeche! ha scritto:Mi associo totalmente alle considerazioni di Pi_Greco.pi_greco ha scritto:la fate facile voi ma una culla in terapia inetnsiva neonatale se non c'è non c'è, a furia di tagliare questo succede, e se solo immaginaste quanti morti fanno la sanità pubblica e privata ogni giorno in Italia... una culla in terapia intesiva neonatale costa e se non la usi e la tieni di scorta de la tolgono, e poi non è come mettere una barella in un corridoio del dea tanto per ricoverare un paziente extranumerario, lo volete capire? tagliate la scuola e rovinerete il futuro del paese, tagliata la sanità e rovnierete il futuro dei cittadini, tagliate pure, ogni governo si vanta di avere tagliato, bravi... poi ve ne uscite con la buona volontà, ma andate a fare un po' di volontariato in H e poi mi dite cosa vedete... la buona volontà...
Fra i miei parenti ed i miei amici vi sono anche diversi medici impegnati tanto in ospedali pubblici quanto in cliniche private; infermieri, fisioterapisti ed operatori qualificati. La stragrande maggioranza di essi (oserei dire la totalità) si sottopone ad orari e turni a volte allucinanti, pur di far funzionare il reparto in cui lavora.
Quando le circostanze impongono limiti invalicabili, non si può pretendere "un pò più di impegno" dal personale.
Sacrosanto.certo seduti davanti ad una tastiera...
E non solo per questa specifica discussione, bensì per la quasi totalità di qualsiasi argomento.
Andrea... Nessuno nega quanto tu e PI-Greco state sostenendo...
Sono certo ci sia tantissima gente, ad ogni livello, che affronta il proprio lavoro nell'ambiente, in modo più che onorevole, e che in molti casi va oltre le proprie mansioni...
Ma rimane il fatto che pur scrivendo seduto comodamente a casa, mi sento di affermare che queste morti non sono tollerabili...!!!
Posso pensarlo..???