gasato70 ha scritto:pi_greco ha scritto:dovremmo imparare ad approcciare ad un argomento serio in modo responsabile e senza facilonerie fuori luogo, data la drammaticità del temaarizona77 ha scritto:pi_greco ha scritto:il terrore no, una seria e responsabile preoccupazione e quindi relativa pianificazione secondo le possibili necessità sì, è un dovere di uno stato civile, poi se vi affidate a nosocomi privati che tagliano i costi e fanno attività potenzialmente a rischio senza rianimazioni e terapie intensive, fatti vostri. La sanità è diventato un business dove il pollo da spennare si chiama cittadino contribuente e paziente, buona salute a tuttiarizona77 ha scritto:pi_greco ha scritto:la fate facile voi ma una culla in terapia inetnsiva neonatale se non c'è non c'è, a furia di tagliare questo succede, e se solo immaginaste quanti morti fanno la sanità pubblica e privata ogni giorno in Italia... una culla in terapia intesiva neonatale costa e se non la usi e la tieni di scorta de la tolgono, e poi non è come mettere una barella in un corridoio del dea tanto per ricoverare un paziente extranumerario, lo volete capire? tagliate la scuola e rovinerete il futuro del paese, tagliata la sanità e rovnierete il futuro dei cittadini, tagliate pure, ogni governo si vanta di avere tagliato, bravi... poi ve ne uscite con la buona volontà, ma andate a fare un po' di volontariato in H e poi mi dite cosa vedete... la buona volontà... certo seduti davanti ad una tastiera...gasato70 ha scritto:arizona77 ha scritto:http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/CRONACA/catania_non_trova_posto_ospedale_neonata_muore_ambulanza/notizie/1176991.shtml
Poi arriveranno 1.000 " giustificazioni ",
ma.....
Non ci posso credere che con la buona volonta',
oltre le 8 ore lavorative, si potesse porre rimedio
per un singolo posto:evil:
Hai perfettamente ragione...
!!! NON SI PUO' !!!!
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Dobbiamo vivere nel terrore che possa accadere contemporaneamente
un incidente a piu' bimbi in contemporanea :?:
Dovremmo ambire alla mitica sanita' Cubana degli anni 80 :?:
http://znetitaly.altervista.org/art/8922
Da parte mia non voleva esserci nessuna "faciloneria fuori luogo"... Ne tantomeno mettermi a discutere della sanità pubblica o privata...
Ma ritengo di poter essere libero di affermare che così non si può...
P.S. Ieri un vicino di mia suocera ha avuto un infarto in casa, hanno chiamato subito i soccorsi prontamente intervenuti..
Portato giù il paziente e caricato sull'ambulanza hanno atteso DIECI MINUTI prima di sapere dove portarlo...
Giunti al nosocomio i medici hanno detto che era passato troppo tempo, i danni cerebrali erano pesanti...!!!
DOMANI SI SVOLGERANNO LE ESEQUIE DEL POVERETTO..!!!
Mi si potrà dire tutto, compreso che la situazione poteva essere già grave fin dall'arrivo dei sanitari, non lo discuto...
Ma perchè deve succedere che un infartuato debba stare fermo sotto casa dieci minuti prima che si possa sapere dove portarlo...???
Questo credo esuli da tagli e varie alla sanità pubblica...
O sbaglio..???
Pronto ad essere smentito...![]()
Roba da " ridere ":
mia madre e' stata messa in codice verde come
" rompicoglioni ".....
Poi dopo 4 ore sulla brandina......
l' hanno operata a mezzanotte passata per
infarto miocardico in corso.