mr.falu ha scritto:Certo che al cliente hanno fatto un bel danno;
ade esempio se la mia octavia un mese fa valeva 9, alla luce di tutto stò putiferio che valutazione potrebbe farmi un concessionario non del gruppo VW?? perché anche se attuassero una politicà di scontistica forte, di fatto mi obbligherebbero a rimanere nel gruppo e questa imposizione non fa di certo piacere.............
Forse vado controcorrente ma a parere mio l'unico danno che fanno al cliente è la rottura di zebedei del dover portare l'auto in officina senza sapere esattamente cosa subirà, anche se non credo in stravolgimenti di chissà che genere.
Il valore dell'auto secondo me non verrà molto toccato perchè comunque l'intervento sarà gratuito, quindi che l'auto la porti tu oppure la porta la concessionaria stessa poco cambia, anzi... nulla cambia.
Inoltre la situazione potrebbe ribaltarsi: alcune case automobilistiche prenderanno questa cosa a loro favore e iniziaranno a fare supervalutazioni usato, quindi credo proprio che il cliente svantaggi concreti non ne abbia. Non stiamo parlando di un'auto difettosa, ma di un'auto che anzichè emettere 100 emette forse 120...parametro che non influenza certo le prestazioni.
La logica e il buonsenso suggerirebbero comunque a VW e alle case del gruppo che vedono coinvolte le auto, a pianificare davvero una campagna bonus al fine di limitare la perdita di quota mercato, non tanto per il "problema" all'auto, quanto per la credibilità del marchio e la fiducia.