belpietro ha scritto:gli americani ultimamente sono gli unici ad avere una squadra navale da guerra più o meno ovunque.jaccos ha scritto:Ad ogni modo mi chiedo cosa sarebbe successo se fossero stati americani...belpietro ha scritto:jaccos ha scritto:Vorrei solo capire una cosa: posto che il fatto sarebbe accaduto in acque internazionali, i militari italiani sono stati prelevati successivamente dalla nave sempre in acque internazionali o no?
siccome dentro il porto di Kochi né noi né gli australiani eccetera abbiamo una squadra navale da guerra
avrebbero potuto eliminare il problema "trasferendo" i militari prima di entrare in acque indiane, ma se avessero fatto entrare la nave in porto con ancora su i militari una volta lì che fanno? bombardano la città?
ecco, loro magari essendo grandi hanno in qualche galera un rapinatore con il bisnonno indiano da scambiare ... :twisted:
non si bombarda la città, ma gli si fa capire che non si accetta passivamente che vengano sequestrati arbitrariamente militari e navi italiane.
Stante la nostra sovranità su una nostra nave militare, è come se domani venissero in un porto italiano a prelevare un paio di persone.. li lasciamo fare??
Non conosco la successione degli eventi, ma mi sembra assurdo che i nostri vertici politici e militari abbiano abbandonato due soldati ad autorità straniere che stanno violando i diritti internazionali.