stone1958 ha scritto:
jaccos ha scritto:
stone1958 ha scritto:
jaccos ha scritto:
[
Quei militari sono stati messi la si dall'italia, ma in ottemperanza ad istruzioni onu.
Cmq più si delinea la vicenda e più si vede come gli indiani si siano comportati in malafede e fottendosene delle regole internazionali...
Come ho detto nell'intervento sopra secondo me alcuni politici hanno preso l'occasione al volo per fare propaganda pre elettorale (e qualche allocco ha abboccato).
Questo s'è capito, ma hanno di fatto creato un incidente internazionale.
Due nostri connazionali sono stati arrestati, due militari con mandato onu, un fatto accaduto in acque internazionali... non è una cosetta di poco conto, affatto...
Caso internazionale inter nos, perche' all'ONU e all'opinione pubblica mondiale non gli puo' fregar di meno. La notizia, per quanto ne so io, e' rimasta limitata ai media indiani e italiani.
Sarà pure inter nos, ma non ne mitiga la gravità.
'Sti indiani violano le leggi internazionali, sequestrano una nave e due MILITARI italiani in servizio operativo con mandato onu senza uno straccio di prova, si arrampicano sugli specchi, non sono minimamente collaborativi (non mostrano i corpi per l'autopsia, non permettono di ispezionare il peschereccio e i fori di proiettile con cui si arriverebbe in due nanosecondi a dire se a sparare sono stati i nostri o no), e ci hanno attirati con l'inganno nelle loro acque (con colpa del comandante, che ha disatteso gli ordini dall'italia a quanto pare).
Io capisco l'essere collaborativi, ma solo se ricambiati! Questi qua fanno il bello ed il cattivo tempo e noi la a far le marionette nel loro teatrino, perchè tale è tutta questa vicenda visti i retroscena e le elezioni imminenti.
La priorità è portare a casa i nostri uomini,
a costo di piazzare una portaerei davanti al porto di Kochi (esagero, ma mica tanto).