pigeon7 ha scritto:Certo che sono un tifoso, dei prezzi concorrenziali. E tu di cosa sei tifoso?leohomer ha scritto:credo che tu , pigeon7 appartenga alla sopra citata categoria dei "tifosi"
di ONESTA' CORRETTEZZA ED INFORMAZIONE !!!
pigeon7 ha scritto:Certo che sono un tifoso, dei prezzi concorrenziali. E tu di cosa sei tifoso?leohomer ha scritto:credo che tu , pigeon7 appartenga alla sopra citata categoria dei "tifosi"
ftalien77 ha scritto:Scusa ma il primo link porta a Facebook e chiede login o iscrizione (cosa che non intendo fare) ed il secondo è un articolo da gestoricarburante.it quindi non propriamente affidabile.
Puoi riassumere quanto scritto nel documento in facebook per piacere?
leohomer ha scritto:pigeon7 ha scritto:Certo che sono un tifoso, dei prezzi concorrenziali. E tu di cosa sei tifoso?leohomer ha scritto:credo che tu , pigeon7 appartenga alla sopra citata categoria dei "tifosi"
di ONESTA' CORRETTEZZA ED INFORMAZIONE !!!
leohomer ha scritto:Per chi volesse DAVVERO conoscere le colpe ed i colpevoli del CARO CARBURANTI senza fermarsi a ciò che ci si cuole far credere, segnalo questo gruppo su facebook :
CONTRO IL CARO CARBURANTI!!! INFORMAZIONE AGLI AUTOMOBILISTI/MOTOCICLISTI
...a proposito del "libero mercato" e di chi ama i centri commerciali... LEGGETE QUI !!!
vi prego , prima di postare i vostri commenti , LEGGETE TUTTO QUELLO CHE HO LINKATO!
Grazie
E, dopo aver letto , partecipate pure al sondaggio qui sopra !
Infatti. Se poi guardiamo i carburanti finiti (ossia quel che consumiamo), il costo della benzina ALLA RAFFINERIA era di circa 35 cent. Il gasolio e' meno.lsdiff ha scritto:Dico solo che il costo DI PRODUZIONE per un barile di petrolio è di 1,6 euro, ovvero circa un centesimo al litro.
leohomer ha scritto:pi_greco ha scritto:non dico che il gestore sia ladro, ma nemmeno un missionario che si stracca le vesti per coprire il prossimo!
non è ne un ladro ne un benefattore!
E' UN UOMO COME TUTTI!
Che cerca solo di lavorare dignitosamente come TUTTI!
Non si può negare che la campagna mediatica in occasione dei rincari di carburante sia ad indirizzare a screditare la categoria dei Gestori che fanno da capro espiatorio!
In occasione degli scioperi passati, avete mai sentito qualche giornalista spiegare cio che c'è scritto nel link del primo post ?!?
IO MAI !!!
99octane ha scritto:Caro leohomer, tutto quello che dici e' vero, noto da moltissimo tempo e pubblicato piu' volte da riviste di settore, quattroruote compreso.
Ma postalo sul forum e, come vedi, ti becchi una stella (io te ne ho date cinque) perche' il forum contiene diversi velinari di stato che ci tengono a impedire che la gente dica la verita' e a sminuire chiunque lo faccia.
Purtroppo, in ogni caso, non serve a niente.
L'auto contribusice, nel suo complesso, per il 30% circa del gettito fiscale dell'erario. Cifra che viene poi spesa (o, piu' facilmente, sprecata) in modo non verificabile ne' controllato.
Cifra di cui lo stato certamente non vorra' mai fare a meno.
Cosa vuoi?
Se provi a dire che lo Stato e' responsabile dei prezzi dei carburanti, i soliti noti insorgeranno a spada tratta a difesa del regime che gli riempie la greppia. Cosi' e'.
pi_greco ha scritto:Ripeto una domanda inevasa:
se è un mestiere così ingrato
se è un'attività così poco remunerativa
se le spese sono troppo alte
com'è possibile che c'è la guerra per avere le licenze?
pi_greco ha scritto:e ne aggiungo una
Se il margine è di 3.5c ?/litro,
com'è possibile fare sconti di 10/11 al selfo e fuori orario, com'è posibile che io paghi il gasolio 1? spaccato, quando in alcuni distributori supera tale valore di almeno 12/15 c??
pi_greco ha scritto:ho un gestore francescano? (non credo ha una collezione di moto)
allunga il gasolio con la colza e la benzina (1.2?/l in discesa) con l'etanolo? (alcool etilico)
mah...
GARA ?pi_greco ha scritto:scusa l'imprecisione, ma mi riferisco alla gara per diventare gestore
spiegati meglio ....pi_greco ha scritto:non amo i piccoli con prezzi da delirio
con delle semplici note d'accredito in base ai litri erogati negli orari di chiusura.pi_greco ha scritto:certo, poi non capisco nella contabilizzazione dei litri erogati come li ripaghi agip a posteriori dopo la fornitura, mah lo so di essere un po' sprovveduto
molti non programmano il proprio rifornimento ma si fermano quando si accende la spia!pi_greco ha scritto:per gli orari non credo sia un dramma basta andare la mattina presto prima dell'apertura e fare un pieno (con uno io ci faccio mille km ciè una settimana, gli anziani con un pieno anche un mese)
Centro Calor è un retista privato (e non un gestore tradizionale) è uno di quelli che definivo "pompe bianche" che è svincolato dalle compagnie pur acquistando sempre il carburante presso le raffinerie delle stesse.pi_greco ha scritto:il gestore si chiam centro calor ad alessandria, con erogatore GPL bragas, lavaggio self e self lui stesso, bancomat eroghi e vai oppure pagni dopo aver lasciato il postamat non accettato dalle colonnine.
per me zero problemi, otto colonnine normali, due per camion, due GPL, e un po' di BOX per lavaggio.
ah !pi_greco ha scritto:per gara intendo riuscire a diventare gestori tra tanti pretendenti
ah ok.pi_greco ha scritto:piccole pompe sutto i viali, spesso solo a benzina e con prezzi 20% più alti del mio!
Nessun problema.pi_greco ha scritto:per la contabilizzazione notturna lo avevo detto di essere un sempliciotto
già, ma come dicevo prima, il comportamento di quelle compagnie e certe azioni commerciali "apparentemente vantaggiose" dovrebbe far riflettere e molto !pi_greco ha scritto:per i rifornimenti casuali, chi è causa del suo mal pianga sè stesso
funebri ?!?pi_greco ha scritto:nessuna obiezione su pompe bianche o simili,semmai su quell funebri.
leohomer ha scritto:Per chi volesse DAVVERO conoscere le colpe ed i colpevoli del CARO CARBURANTI senza fermarsi a ciò che ci si cuole far credere, segnalo questo gruppo su facebook :
CONTRO IL CARO CARBURANTI!!! INFORMAZIONE AGLI AUTOMOBILISTI/MOTOCICLISTI
...a proposito del "libero mercato" e di chi ama i centri commerciali... LEGGETE QUI !!!
vi prego , prima di postare i vostri commenti , LEGGETE TUTTO QUELLO CHE HO LINKATO!
Grazie
E, dopo aver letto , partecipate pure al sondaggio qui sopra !
FAUST50 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa