Ma2 ha scritto:
Minus_ex ha scritto:
ANDRY30 ha scritto:
Che sono grossi non ci sono dubbi e la moda di comprarli sempre piu grossi ormai dilaga anche tra soggetti (conosco di persona) che aime' non se lo possono permettere, ma sembra ormai che se non ne possiedi uno non riesci ad emergere dalla massa, non riesci a tirar fuori la testa dal mucchio ed allora che fai? sali sul tuo Sport Utility wagon e domini la scena dall'alto e fai vedere che anche tu te lo puoi comprare, poi come scriveva un'altro utente ieri compri le gomme usate perche' nuove costano troppo. Io sostengo che certi mezzi devono
esseri UTILI ad un'esigenza di vita, DEVONO servirti per le quattro ruote motrici perche' dove abiti spesso d'inverno c'è neve e hai contestualmente bisogno di spazio e magari possiedi un terreno dove ci si accede tramite una strada molto sconnessa, queste sono delle vere esigenze che GIUSTIFICANO il possesso di un SUV il resto è pura follia modaiola del momento credimi :cry:
Aggiungo che è tutto da dimostrare la loro efficacia sui terreni sconnessi e sulla neve. Ciò sempre a causa dell'enorme peso e della gommatura enorme. La stessa rivista 4ruote, che prendo sempre con le pinze, tempo fa' fece un test paragonando grossi SUV con la Panda 4X4 su percorsi di montagna innevati! Ebbene si, la pandina supero alla grande il test mentre i SUV rimasero impantanati nella neve. Per esperienza diretta mi è capitato di vedere un Q7 impantanato nel fango in una strada di campagna, c'era un trattore ad aiutare il suo prorpietario a tirarlo fuori da quel pantano e che diceva piano piano ancora si stacca il paraurti!!!
Quindi, rifaccio la domanda ancora un'altra volta: A cosa servono i SUV??? Forse un discorso a parte si potrebbe fare per le jeep, auto in grado di affrontare veramente situazioni difficili ma anche in questo caso un normale cittadino che utilizza la sua auto per spostarsi in città o per fare viaggi di piacere o di vacanza tranquille (ciè non vedo perchè gli deve capitare quotidinamente di andare nel fango in campagna) perchè mai deve avere l'esigenza di comprarsi una jeep? E a maggior ragione un SUV? La risposta va cercata solo nella moda, come pecore tutti a seguire il gregge mentre i "padroni" delle case automobilistiche e delle compagnie petrolifere se la ridono alla grande ringraziando tutti!! Piuttosto io intraprenderei politiche serie per contrastare
l'utilizzo dei SUV nelle città!! Vuoi circolare in città col SUV? Bene, devi pagare per 4 volte di più la tariffa del parcheggio: il tuo "camion" impedisce ad altri cittadini di parcheggiare (ho visto suv che prendono il posto di tre auto piccole a Roma), vuoi sgasare in città? Benissimo (i SUV inquinano molto di più di un auto sportiva) paghi il bollo per 4 volte di più. Non trovi posto e metti il tuo SUV in doppia fila causando traffico e impedendo agli autobus di poter passare per alcune vie della città? Benissimo, la multa per divieto di sosta è quadruplicata!!
Mi state facendo morire dalle risate....
Le dimensioni Dei suv sono in linea con le statin wagon di stessa categoria... Sapere leggere? Leggete le dimensioni su qualsiasi listino...
Poi solo I suv si mettono in doppia fila??? Io ci vedo tutti I tipi di auto: dalle utilitarie alle berline....
Mentite sapendo di mentire... ottimo!
Che i SUV abbiano le stesse dimensioni di auto berline o station è tutta da dimostrare come pure, ormai, vivendo a Roma, i SUV sono diventati come numero molto di più di auto "normali". A Roma hanno tutti i SUV o la smart. O ce l'hai grosso o ce l'hai piccolo!

A parte la battuta, personalmente credo che si stia sviluppando una vera e propria corsa all'acquisto del SUV piccolo o grande che sia! Fra non molto resteremo tutti fermi, paralizzati in via del corso in fila ognuno col proprio SUV.
E' vero che ci sono anche altre auto non SUV in doppia fila ma il SUV ingombra di più anche a parità di larghezza con auto "normale". Sai perchè? Essendo il SUV più alto ha meno spazi per le manovre. Un esempio, se metti un SUV in doppia fila devi lasciare molto più spazio dall'auto affiancata rispetto invece ad un auto "normale" sempre in doppia fila! Altrimenti l'eventuale passeggero del SUV non riesce a scendere dall'auto. Idem, quello che deve entrare nell'auto parcheggiata regolarmente non riesce ad entrare.
Altra cosa, l'autobus per superare il SUV in doppia fila deve fare più manovra proprio perchè è più alto, ha bisogno di maggiore spazio! A volte bastano due soli SUV parcheggiati in doppia fila per creare panico! Non c'è da ridere secondo me, devi solo farti un giro per Roma, non so' dove vivi tu ma volentieri ci facciamo un giro per Roma assieme e ti faccio notare tante cose che a mio avviso non vanno per quanto riguarda i SUV. Che encessità poi ci sarebbe andare in giro con auto imponenti in una città con mille difficoltà tra l'altro per trovare parcheggio? A volte potresti avere lo spazio per fare entrare un SUV in un posto ma non ce la fai perchè il SUV è alto, hai bisogno di maggior spazio per far manovra altrimenti potresti fare come fanno molti che disperati son disposti a graffiare altre auto parcheggiate, ho visto anche questo a Roma! E' incredibile!
Ovviamente poi offro una pizza io!!!