Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cambio Subaru Outback con Subaru Outback 4adventure

Cambio Subaru Outback con Subaru Outback 4adventure | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. marcomedici

    marcomedici

    Iscritto:
    1550980634
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    5
    Ciao ieri sono andatato anche io a provare la Subaru OB 2.5 benzina per me fantastica, ho solo qualche perplessità per il GPL, se c'è qualcuno che sa darmi un buon consiglio...
    Non vorrei avere rogne, la versione 4adventure e molto bella
     
    A leo0103 piace questo elemento.
  2. akenzo

    akenzo

    Iscritto:
    1239008683
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    25
    So di per certo che Subaru Italia prima di decidere se far installare o meno l'impianto GPL ha sottoposto l'Outback ad uno stress test: 80000 km in 40 giorni e l'ha superato brillantemente. Poi ci sono sempre i 5 anni di garanzia a chilometraggio illimitato. Mi fido del mio meccanico che conosco ormai da 12 anni e di cui ho piena fiducia e stima.
     
    A SUBmARine U-14 e leo0103 piace questo messaggio.
  3. croky90@gmail.com

    croky90@gmail.com

    Iscritto:
    1541340308
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    3
    Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione per un paio di info.
    Devo cambiare il 3008 e ho visto la outback, però mi spaventa un pò il discorso benzina/gpl per il chilometraggio che faccio io (60/70 mila l'anno) e per l'uso autostradale.
     
  4. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    Ciao, prendila diesel e sei più che a posto, certo non avrai gli ultimi aggiornamenti agli interni e al sistema multimediale, ma ne vale comunque la pena.
     
  5. croky90@gmail.com

    croky90@gmail.com

    Iscritto:
    1541340308
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    3
    Questa mattina vado a provarla.
    Ma diesel non la fanno più, se ci fosse la prenderei subito. È valuto solo auto nuove per il discorso garanzia.
    Dici che gpl/benzina per i km che faccio io non va bene?
     
  6. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    Le diesel ci sono ancora a listino e le trovi in pronta consegna nuove a prezzi credo interessanti...
    Io con il tuo chilometraggio andrei ancora sul gasolio, se fai poi molta autostrada non avrai problemi di filtri che si intasano.
    Sappi una cosa importante e cioè che i tagliandi in Subaru si fanno ogni 15.000km, al momento credo ci sia in promozione un pacchetto di manutenzione prepagato.
    Qua sotto trovi il listino, come vedi c'è ancora la OB diesel MY2017:
    http://subaru.it/elements/pdf/Listino_Web_20190205.pdf
     
  7. boio1974

    boio1974

    Iscritto:
    1526309099
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    11
    ciao, a me hanno dato 5 anni di garanzia totale + 3 tagliandi gratuiti, e con poco piu' di 35.000 Euro adesso dovresti trovare la Unlimited Diesel pronta consegna
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  8. croky90@gmail.com

    croky90@gmail.com

    Iscritto:
    1541340308
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    3
    Effettivamente c'è ancora, però dopo averla provata (la sto usando tutt'ora, me l'ha lasciata da provare tutto il pomeriggio) devo dire che non sono più sicuro di voler il diesel. Prezzo finito per la versione 4adventure 40k.

    Non so quanto senso abbia prendere un'auto vecchia fuori produzione.

    La garanzia mi ha un po' deluso, in quanto sono 3 anni o 100.000km + 2 anni illimitati, però se i 100k lì faccio nel primo anno poi avrei solo gli altri 2 anni e quindi 3 in totale. Invece dei 5 che speravo.

    Ma nel complesso devo dire che mi ha stupito in positivo. (Sto facendo un sacco di test drive di varie tipologie e anche paragonata and una skoda superb come guidabilità non è seconda).

    Lascio aperta la parentesi gpl per capire dai possessori se è una scelta ottimale per il mio chilometraggio.
     
  9. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    A costo di sentirmi dire che sono un fanboy di Subaru, ti dico che mi sarebbe sembrato strano il contrario...
    Per quanto riguarda la durata della garanzia, facendo sui 70mila l’anno la terresti per più di tre anni?
    Cosa non ti convince esattamente del boxer diesel?
     
  10. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Ad esempio?
     
  11. Utente_3848678513

    Utente_3848678513

    Iscritto:
    1553268801
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, ma qualcuno sa dirmi ad una velocità autostradale di ca 130 km/h qual è il consumo di una Outback GPL. Mi hanno detto che il kit per rendere GPL il motore 2.5 benzina è fornito da Subaru e molto performante. Il concessionario mi dice che il consumo si assesta circa sugli 11 km/l, in autostrada. Che esperienza avete. Confermate tali valori direi discreti se confermato Grazi
     
  12. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    Non ho esperienza diretta, ma penso ti abbiano fornito un dato verosimile. Guardando sul sito Spritmonitor la media è circa 10lt/100km:
    https://www.spritmonitor.de/en/over...?fueltype=3&vehicletype=1&powerunit=2
     
  13. croky90@gmail.com

    croky90@gmail.com

    Iscritto:
    1541340308
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    3
    Ho provato.
    Hyundai Santa fe, ma qualità prezzo non ci siamo secondo me.
    Seat Tarraco, anche qua qualità buona ma non mi ha convinto del tutto.
    Skoda Superb, e qua si apre una parentesi infinita perché sono indeciso proprio tra questa e subaru.

    Vi dirò che il prezzo finale di Subaru, essendo che come qualità degli interni non è eccelsa mi aspettavo qualcosa meno.
    Con la superb a parità di optional 4x4 2.0d 190cv automatica viene 35k invece dei 40k della Subaru che in più avrebbe solo il Tetto panoramico.

    La skoda lho trovata molto più piantata a terra e comodissima.
    La OTB è un pelo più comoda essendo alta (cosa che ricercavo) ma è molto più "barca" passatemi il termine.

    Non fatemi andare oltre con i pro e contro delle due che altrimenti facciamo notte Ahahah
     
  14. croky90@gmail.com

    croky90@gmail.com

    Iscritto:
    1541340308
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    3
    Sul gpl non te lo so dire, ma sul benzina provata tutto il pomeriggio anche in autostrada mi segnava i 11-12km/lt ai 130km/h.
     
  15. croky90@gmail.com

    croky90@gmail.com

    Iscritto:
    1541340308
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    3
    Che sia OTB o Superb me la terrei almeno per 4/5 anni. Per quello sono indeciso sulla motorizzazione (benzina/gpl o diesel per la superb) oltre che per l'aspetto estetico.
    Il diesel boxer non lo prendo in considerazione essendo di un auto fuori produzione e tecnologicamente vecchia.
     

Condividi questa Pagina