Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cambio Subaru Outback con Subaru Outback 4adventure

Cambio Subaru Outback con Subaru Outback 4adventure | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    A parte i gusti personali, le differenze tra le due vanno un pochino al di là del tettuccio apribile.
     
  2. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.741
    Piaciuto:
    2.098
    La Skoda è una berlina
    La OB un SUV
    Cosa pretendevi?
     
  3. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    La tecnologia vecchia sarebbe il boxer diesel? Perché per il resto non cambia nulla
     
  4. croky90@gmail.com

    croky90@gmail.com

    Iscritto:
    1541340308
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    3
    Cambia eccome, non detto da me ma dal venditore. Con la nuova motorizzazione è stato fatto anche un restyling.
    E no, non sto guardando solo il Tetto panoramico, era per marcare il pacchetto optional.
    A livello tecnico non mi esprimo avendo solo fatto un test drive di un pomeriggio. Non voglio denigrare la OTB, anzi sono molto indeciso su cosa scegliere.
     
  5. barlafüs

    barlafüs

    Iscritto:
    1532946004
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    15
    Vuoi un auto alla moda: vai di Seat.
    Vuoi un’Auto (nota la maiuscola) con tante cose fatte per bene a livello di meccanica soprattutto: vai di Outback.
     
  6. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Mi riferivo alla parte meccanica, il restyling estetico lo conosco bene, solo non capisco quale sia la tecnologia vecchia alla quale ti riferisci.
    Ad ogni modo la Superb non mi dispiace, fossi in te valuterei bene cosa cerchi:
    - una wagon turbodiesel dalla linea più bassa e sportiva con più cavalleria, cambio dsg e trazione integrale on demand (Superb)
    - un quasi Suv dalla linea più massiccia e orientata all’offroad, con motore boxer aspirato benzina/bifuel, cambio cvt e trazione integrale permanente (Outback)
    Come vedi hanno poco o nulla in comune...
     
  7. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.111
    Il DSG è una brutta copia del Lineartronic, e te lo dice uno che fa fatica a sopportare le trasmissioni automatiche e solo quando vi è costretto.
     
  8. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    226
    Comprati la Skoda con un bel 4x4 on demand
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  9. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    226
    Vi dirò che il prezzo finale di Subaru, essendo che come qualità degli interni non è eccelsa mi aspettavo qualcosa meno.
    Con la superb a parità di optional 4x4 2.0d 190cv automatica viene 35k invece dei 40k della Subaru che in più avrebbe solo il Tetto panoramico.

    Ho dato uno sguardo ai listini Skoda e mi risulta che la superb 2.0 d 190cv 4x4 viene 45k e non 35k .cque personalmente non acquisterei un auto a benzina modificando il motore con gpl ma al limite con tutti i km che dici di fare all anno penserei più alla OB diesel
    Che cque è sempre la serie 5.
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  10. John_Congos

    John_Congos

    Iscritto:
    1542377146
    Messaggi:
    447
    Piaciuto:
    226
    Penso che la OB sia piu' un crossover che una suv,derivando direttamente dalla legacy, quindi piu' maneggevole e polivalente rispetto alle suv e sicuramento con meno effetto 'barcone'. Rispondendo alla domanda superb d. e OB gpl,come accennato in precedenza ,per l'uso e chilometraggio opterei personalmente e decisamente x la OB d. - Essendo la stessa sempre una serie 5-quindi non obsoleta rispetto all'ultima versione e cque deduco che entro un paio d'anni ci sara' la OB nuova serie 6 -sempre rielaborata dalla nuova legacy 2020. Concludendo quando tra 4/5 anni come accennavi di tenere l'auto ,quando decidi di vendere ,che sia OB gpl o OB d. My2017 x la nuova OB prenderesti piu' o meno gli stessi soldi.
     
    A giorgiotoffa77 e pi_greco piace questo messaggio.
  11. akenzo

    akenzo

    Iscritto:
    1239008683
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    25
    Salve Subaristi e non.
    Ho ritirato la 4Adventure il 25 marzo scorso e ho finora percorso 2850 km.
    Il miglioramento rispetto al modello che avevo è davvero esponenziale.
    La macchina è più solida, ben rifinita, silenziosa e assorbe benissimo le asperità stradali.
    Quando mi fermo da qualche parte, sarà il fatto che non se ne vedono in giro, ma attira gli sguardi di chi la vede.
    Veniamo alla parte degli assistenti alla guida. L'eyesight devo dire che funziona veramente bene: l'ho provato per circa 2000 km in autostrada e devo dire che il cruise control adattivo fa egregiamente il suo lavoro. Frena, rallenta, accelera quando si inserisce la freccia, riesce a fare le code delicatamente. L'unica incertezza che secondo me andrebbe migliorata è quando si inserisce un tir a bruciapelo sulla tua corsia.. in quei casi non mi sono mai fidato e ho sempre agito manualmente. Magari avrebbe inchiodato all'ultimo momento, ma non ho mai voluto rischiare. Probabilmente dipende dal fatto che prima si inserisce la motrice e, solo poco dopo, il rimorchio. Molto comoda invece la funzione che ti segnala con l'accensione di una luce arancione nello specchietto della rispettiva corsia dove sta sopraggiungendo un veicolo: nel caso si inserisse la freccia, il sistema ti segnala il pericolo. Così come te lo segnala quando in retromarcia sopraggiunge qualche altro veicolo anche a parecchia distanza.
    Il navigatore su base tom tom ha una bella grafica e funziona adeguatamente. Apple Car Play, collegando il cavo USB ti permette poi di duplicare le app compatibili: per la navigazione si ha disposizione le mappe di Apple, Google Maps e Waze per cui perdersi dovrebbe essere difficile. Con Apple Car Play funziona SIRI e non i comandi vocali dell'auto che pure sono tanti (ma che non ho approfondito). Passiamo ai consumi: come già detto l'impianto è tarato per funzionare automaticamente per l'80% a GPL ed il restante 20% a benzina. Facendo il pieno di entrambi i combustibili e rifacendolo dopo aver percorso 590 km, ho calcolato che servono circa 8 euro per 100 km. Ma rifarò il test perché pare che il consumo poi si assesti in positivo.
    La macchina con l'Sdrive (si scrive così?) ha due modalità: quella Intelligent calma e lineare e la Sport che tutto sommato, non dico che la renda sportiva, ma gli dà quel brio che non dispiace. Il lineartronic per chi lo conosce è un cambio migliorato, sempre molto lineare e adeguato al mio stile di guida. Certo, non è un doppia frizione, ma la sua fluidità è eccezionale.
    A si, i fari LED sono fantastici, illuminano a giorno le strade che incontrerete di notte.
    Cosa dirvi di più? Non saprei, se avete domande, fatele pure.
     
    Ultima modifica: 15 Aprile 2019
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  12. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Complimenti e buoni km con la nuova OB, facci vedere qualche foto!!
     
    A akenzo piace questo elemento.
  13. Romagnolo74

    Romagnolo74

    Iscritto:
    1335818982
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    4
    Da quello che ho capito la spesa per il carburante e' paragonabile a quella del diesel. Ho una curiosita' sull'impianto gpl: visto che e' montato in un secondo momento come viene segnalato il livello di gas? E' integrato sul display o viene montato un piccolo display a parte?
     
    A akenzo piace questo elemento.
  14. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.111
    Akenzo mi associo!
    La versione Adventure è davvero molto bella, confesso di aver sbavato per quella colore verde met che era in conce, purtroppo troppo lunga per il mio uso e ahimè troppo costosa per ora (già con il Forester ho fatto un passo fin troppo lungo).
     
    A SUBmARine U-14, akenzo e giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  15. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Sulla mia avevano il difetto che la profondità del fascio luminoso era un po’ tirata, forse li hanno migliorati...ho notato una grossa differenza con questi della X1.
     

Condividi questa Pagina