Allora... di mettere una frizione rinforzata (tra l'altro della stessa marca di quella originale, e specifica per il mio modello di motore/cambio) non ne vogliono sapere, per politica aziendale "devono" cambiare tutto il kit frizione e non solo il disco, e il totale sarebbero 800 euro...
Ora credo che le possibilità siano 3:
1 - farla riparare a loro montando la classica frizione originale, sperando che la mia fosse difettata e questa duri di più (magari considerando anche di sbarazzarmi dell'auto una volta riparata),
2 - farla portare dal mio meccanico di fiducia montando una rinforzata, pagando però alla concessionaria i soldi di montaggio e smontaggio, oltre - forse - al trasporto del carro attrezzi... quindi alla fine il conto salirebbe a più o meno a 1100/1300 euro,
3 - tentare una causa legale (dagli esiti e tempi incerti, ma dai costi certi) sia che la faccia riparare a loro, sia che rivolga a qualcun altro.
Io tralascerei l'opzione 3, se non altro per non avvelenarmi il fegato ancor di più.
Rimarrebbe da scegliere tra le prime due opzioni... voi cosa ne pensate?
Ora credo che le possibilità siano 3:
1 - farla riparare a loro montando la classica frizione originale, sperando che la mia fosse difettata e questa duri di più (magari considerando anche di sbarazzarmi dell'auto una volta riparata),
2 - farla portare dal mio meccanico di fiducia montando una rinforzata, pagando però alla concessionaria i soldi di montaggio e smontaggio, oltre - forse - al trasporto del carro attrezzi... quindi alla fine il conto salirebbe a più o meno a 1100/1300 euro,
3 - tentare una causa legale (dagli esiti e tempi incerti, ma dai costi certi) sia che la faccia riparare a loro, sia che rivolga a qualcun altro.
Io tralascerei l'opzione 3, se non altro per non avvelenarmi il fegato ancor di più.
Rimarrebbe da scegliere tra le prime due opzioni... voi cosa ne pensate?