suiller
0
Nevermore80 ha scritto:al silicone ?![]()
no, il silicone secca col tempo, per un effetto duraturo devi usare il grasso di molibdeno (lo trovi anche in ferramenta)
Nevermore80 ha scritto:al silicone ?![]()
Bene (si fa per dire), mi do una bella toccatina scaramanticaNevermore80 ha scritto:Neanche io avevo mai avuto problemi, sino alla scorsa settimana.
Da un rapido giro sul web, il problema è parecchio diffuso in casa Fiat... :?
suiller ha scritto:Nevermore80 ha scritto:al silicone ?![]()
no, il silicone secca col tempo, per un effetto duraturo devi usare il grasso di molibdeno (lo trovi anche in ferramenta)
Matteo__ ha scritto:suiller ha scritto:Nevermore80 ha scritto:al silicone ?![]()
Una delle caratteristiche del grasso al silicone è prprio quella di seccare poco, forse ti confondi col grasso al sapone di litio in bomboletta. Inoltre il fatto che il grasso secchi può dipendere snche da cattiva qualità, più che dalla composizione.
Detto questo, il grasso al bisolfuro di molibdeno è probabilmente il meno indicato, in quanto uno dei più aggressivi nei confronti della gomma. Questo tipo di grasso tra l'altro é indicato per accoppiamenti volventi o comunque sottoposti a forti pressioni, tipo gli ingranaggi, il che non è il caso in questione
Non credo che le guaine cambino in dipendenza del paese di destinazione dell'auto.porazzi63 ha scritto:ma -4 non sono temperature estreme,credo che sia un risparmio sulle auto italiane ho avuto una gpunto comprata in germania e anche a -20 non ho riscontrato il problema a meno che nei paesi piu a nord non sia dotata di un altro tipo di cavi e guaine
Non ho preso (per ora) il grasso al silicone perché prevede una pulizia accurata della parte da trattare, prima di essere usato...a me serviva una soluzione tampone ma da applicare subito.Matteo__ ha scritto:Come dicevo, lo spray al silicone non è una cosa definitiva, serve il grasso spray al silicone, che è un'altra cosa. Ad esempio a Leroy Merlin vendono le bombolette mi sembra marchiate CFC o qualcosa del genere.
bravissimo1981 ha scritto:Grazie del consiglio.Quindi a tuo avviso non ho problemi ai cavi come accennato nel post dell'utente?
Kentauros - 23 giorni fa
GuidoP - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa