Dyavel
0
C'è un mio amico che, siccome in macchina deve fare il figo e tenere la musica a palla, non si cura minimamente del motore.
Prima e seconda ok, poi ci infila la terza e subito dopo la quarta; si sente il motore certamente troppo basso di giri per una quarta marcia, con quel rumore basso, cupo, che borbotta e fa fatica a riprendere (il classico rumore che fa il motore quando si cambia troppo presto o si sbaglia mettendo una marcia troppo alta; muore).
Ha un 1.6 turbo diesel quindi dopo non è lentissimo a riprendersi ma lì per lì si sente che soffre.
Questo non è per farmi i cavoli degli altri ma ero solo curioso di sapere, facendo in questo modo si danneggia il motore? Che cosa, in particolare, può' rompersi?
Grazie.
Prima e seconda ok, poi ci infila la terza e subito dopo la quarta; si sente il motore certamente troppo basso di giri per una quarta marcia, con quel rumore basso, cupo, che borbotta e fa fatica a riprendere (il classico rumore che fa il motore quando si cambia troppo presto o si sbaglia mettendo una marcia troppo alta; muore).
Ha un 1.6 turbo diesel quindi dopo non è lentissimo a riprendersi ma lì per lì si sente che soffre.
Questo non è per farmi i cavoli degli altri ma ero solo curioso di sapere, facendo in questo modo si danneggia il motore? Che cosa, in particolare, può' rompersi?
Grazie.