manuel46
0
arizona77 ha scritto:bumper morgan ha scritto:pi_greco ha scritto:no dipende molto dalla tascacapnord ha scritto:Leggendo tutta la discussione alla fine della fiera molto dipende dall'uso che se ne fà. Non c'è una regola fissa. Mio padre, per dire, ha un'opel corsa di 17 anni con 65.000 km.![]()
:lol: :lol:
non e' vero, uno non deve mica cambiare
da Q5 a Q7
da X3 a X5
da M a GL
Sono convinto che la diffenza fra tenere un' auto
tutta la vita, o cambiarla ogni 4/5 anni, alla fine non abbia poi una differenza di costi
cosi' insuperabile come si ritiene.
I motivi sono sopra![]()
Mah, insomma......la mia fra un paio di mesi fa 7 anni, 65.000km circa, ci ho fatto 4 tagliandi e fra poco farò la distribuzione, tra la manutenzione e le 2 revisioni, mettiamo che ho speso circa 1000?, se la cambiassi adesso e avessi la fortuna che qualche buon anima mi darebbe la quotazione di quattroruote, prenderei ad andar bene 4.000?
per prendere un auto simile, contando anche le vantaggiosissime offerte del momento, ne dovrei sborsare almeno 16-17.000?
Quindi 12-13.000? per fare 65.000km........a questo punto se vado a sommare quello che ho speso in questi anni di bollo e assicurazione, posso tranquillamente affittarmi un auto con autista in vero bauscia style!
Invece è adesso che l'acquisto darà i suoi frutti, perchè se solo poco poco, la fortuna mi assiste, posso sfruttarla ancora per bene, per altri 5-6 anni lavalutazione è l'ultimo dei problemi, io so come l'ho tenuta e manutenuta!
Con questo non voglio far cambiare idea a nessuno, ci mancherebbe, però vorrei almeno far riflettere su certi conti fatti un po' secondo me, disinvoltamente!