75TURBO-TP ha scritto:
pazzoalfa ha scritto:
75TURBO-TP ha scritto:
Maxetto ha scritto:
75TURBO-TP ha scritto:
Maxetto ha scritto:
alexmed ha scritto:
Oltre all'applicazione al diesel il Multiair avrà come prossima evoluzione l'ID.
Ulteriore evoluzione sarà applicare anche allo scarico il medesimo sistema.
... siamo solo agli inizi dei giochi.
Son curioso di vedere il V6 americano col Multiair... e notizia di oggi quel V6 andrà sotto i cofani pure delle Mercedes (senza Multiair penso).
Il Pentastar sotto i cofani Mercedes?
Ma è vero? :lol:
Anche se fosse ? l'alfa ha iniziato 20 anni fa a mettere quelli Fiat....e SOLO quelli e Holden.opel.Gm ci sono,secondo te adesso che(SE) li metteranno cambiera' cosa per L'alfa visto che ridi?
Certo non cambierà niente, ma conferma la mia idea che ci sono alfisti estremisti, i quali non si accontentano mai di niente.
Se Mercedes non ha problemi ad adottare questo V6 perchè voi (estremisti) vi lamentate già senza averlo nemmeno visto?
Dove ho mai parlato di questo motore? Chi si lamenta non e' della bonta' o meno del motore ma che non e' un motore Alfa,ma questo per te e' impossibile da capire e non te ne faccio una colpa.
l'Alfa montava motori Diesel VM già ai tempi della 75........
addirittura la Giulia Diesel aveva un motore Perkins..........preso pari pari dai Trattori!
non è che gli attuali Mjtd Fiat sono poi cosi' malvagi.....anzi........
Non riesco a capire cosa vuoi dire,che dobbiamo festeggiare la fine dei motori Alfa?
Il VM sia su giulietta che su 164 ha vinto numerosi record mondiali l'ultimo dei quali come motore piu' affidabile del mondo nella versione 2.4,che il JTD fiat e' un buon motore non cambia le cose,ben piu' importanza ha oggi un Diesel e Alfa lo avrebbe sviluppato sicuramente,ma non negli anni 70 dove era impegnata in cose da Alfa.
Mettere un VM o un Fiat per me e' la stessa cosa,anzi almeno non lo avevano le fiat.
a me vieni a dire di festeggiare la fine dei motori Alfa?
ma se quotidianamente critico la scelta ( oscena ) dell'abbandono dei Busso!!!! non ti capisco certe volte, credimi!
penso che oggi, se anche Saab monta i Mjtd, e la stessa Bmw o Mb o Vw si sono convertite al common rail ( la prima mondiale è stata 156 nel 2007 ), forse la Fiat non è cosi' oscena nelle motorizzazioni.....
anche Porsche sulla Cayenne ha messo motori Vw e nessuno ha gridato allo scandalo, idem i motori Ford su Jaguar.
le prossime Bmw oltre ad essere TA, saranno equipaggiate con motori Peugeot.....
.e allora?