aryan ha scritto:Faccio 20/22.000Km l'anno. Per ripagarmi il 2.0TDI ci metto 18 anni, per questo ho preso il tsi. In Italia va di moda il diesel anche per fare 5000 Km l'anno ed è giusto che ci stanghino!
FurettoS ha scritto:Nell'uso a "corto" come il contesto urbano non c'è benzina che tenga al pari di un egual diesel.
aryan ha scritto:Il forum di 4R è un forum generico. Non ti aspettare di avere tante risposte come in un forum dedicato. Infatti quando decisi di prendere la Golf mi sono iscritto a VW Golf Community e ho avuto molte più risposte alle mie domande. Ma questo vale per ogni auto e marca...
Per i consumi diesel/benzina un amico col 2.0 TDI 150cv fa le mie stesse percorrenze in estate(in inverno i diesel soffrono di più) del mio tsi 122. Entrambe Golf 7. E le strade sono più o meno le stesse ed entrambi facciamo turni. Dove trovi un'auto che a 1200 giri ha l'80% della coppia e il 100% a 1400 giri? Che ha una buona accelerazione anche cambiando a 1900 giri?
jpizzo ha scritto:aryan ha scritto:Faccio 20/22.000Km l'anno. Per ripagarmi il 2.0TDI ci metto 18 anni, per questo ho preso il tsi. In Italia va di moda il diesel anche per fare 5000 Km l'anno ed è giusto che ci stanghino!
Quotissimo!.
Abbiamo tanti esempi anche in questo forum, il diesel raramente è frutto di un calcolo dei costi di esercizio, molto spesso deriva solo da impressioni o da scelte "di pancia".
jpizzo ha scritto:Nel supportare la mia decisione tieni/vendi mi sarebbe di grande conforto anche qualche parere positivo di qualche cliente VW o famiglia che mi dica che con un 1.2 tsi ha fatto almeno 100.000 km senza problemi, senza cambiar catena, senza fermi macchina. Ormai girano dal 2009, dovrebbe essercene qualcuno.
Fatevi avanti utenti silenziosi e soddisfatti!!!
aryan ha scritto:Faccio 20/22.000Km l'anno. Per ripagarmi il 2.0TDI ci metto 18 anni, per questo ho preso il tsi. In Italia va di moda il diesel anche per fare 5000 Km l'anno ed è giusto che ci stanghino!
jpizzo ha scritto:FurettoS ha scritto:Nell'uso a "corto" come il contesto urbano non c'è benzina che tenga al pari di un egual diesel.
Peccato che se lo usi nel contesto urbano il diesel prima o poi va in officina col dpf intasato...
E' un confronto virtuale: il benzina consumerà di più andando solo in città, ma almeno può farlo![]()
Quello che esibisci è ben che meno del minimo accettabile in tema di affidabilità, ma hai ancora tempo per verificare, troppo giovane il tuo mezzo...givemefive ha scritto:Adesso ho 47.000 Km e sono passati 2 anni, per ora funziona bene anche se ho letto in altri forum che la riparazione talvolta non è stata definitiva.
Se questo fosse vero credo che potremmo tutti concordare che si tratta di un motore SBAGLIATO è che andava soggetto a immediati RICHIAMI per ristabilire la corretta affidabilità. Se anche solo il 20% del totale circolante avesse avuto questi problemi, parliamo di 200.000 ppm (parti per milione, che è l'unità corretta per misurare la difettosità in automotive) che è TOTALMENTE INACCETTABILE :!: :!: :!: anche per un elettrodomestico cinese. Figuriamoci per una Volkswagen che fa dell'affidabilità uno slogan della pubblicità.givemefive ha scritto:Trovare dei motori 1.2 tsi con più di 100.000 km senza aver sostituito la distribuzione o la turbina credo sia molto difficile, visto che proprio i primi esemplari quelli che in teoria dovrebbero aver percorso più Km, soffrivano di tali difetti.
Hai ragione, ma per me è già stata troppo dispendiosa. :evil:givemefive ha scritto:Credo che la cambierò quando mi avrà stancato e desidererò un modello nuovo, cambiare per paura che si rompa mi pare un pò troppo dispendioso.
aryan ha scritto:Mi dispiace ma non sono d'accordo! Non mi pare proprio il giusto compromesso. I diesel stanno per sparire dai segmenti A e B. Secondo te perché fioriscono tutti questi 3 cilindri turbo benzina?
Se prendevo il tsi 140 che va più del tdi 150 comunque più di 10/12 anni ci volevano per recuperare. E non parlo di costo di acquisto, ma di un sacco di parametri
aryan ha scritto:Mi dispiace ma non sono d'accordo! Non mi pare proprio il giusto compromesso. I diesel stanno per sparire dai segmenti A e B. Secondo te perché fioriscono tutti questi 3 cilindri turbo benzina?
cuorern - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa