fpaol68 ha scritto:
Ora finalmente è ufficiale con tanto di comunicato stampa:
"L'auto nasce su una base tecnica completamente nuova, un piattaforma denominata Compact sulla quale verranno costruite tutti i futuri modelli della Fiat di segmento C, a partire dalla Bravo e dalla Delta per finire con la monovolume che sostituirà la Multipla."
Quello che i Veri Alfisti andavano dicendo da tempo è ormai confermato, la nuova Giuliettà sarà in tutto e per tutto uguale alle future sorelle del gruppo, nessuna differenziazione, che tanto bene ha portato in termine di vendite e di immagine, come sulla 147. Uguale in tutto e per tutto.
E' un vero peccato ed una grossa occasione mancata. A costo zero si potevano impiegare le ottime sospensioni anteriori della 147 che hanno lo stesso ingombro di un McPherson. Peccato sono veramente deluso.
E se come sembra questa sarà la piattaforma anche per le future segmento D, purtroppo non avrò più nemmeno un motivo per ricomprare una Alfa Romeo.
E' davvero la fine del marchio.
ma ragazzi a che gioco giocate...?
perchè se una soluzione debutta prima su una fiat e poi su un'alfa... fate il putiferio perchè alfa viene relegata ai scarti...
qui debutta un pianale nuovo su un'alfa e si dice che andrà poi sulle altre medie del gruppo nei prossimi anni... e vi lamentate comunque...
ma poi di cosa...?
che il pianale Giulietta in futuro andrà sulle New Bravo e Delta...? e Allora...? pensavate che adesso si mettevano a fare un pianale specifico per la Giulietta...? ah ah ah :lol: :lol: :lol:
quello della 147 era quello della Fiat Tipo (come quello della 145/146)... cosi come quello della 156... la 164 aveva pianale condiviso con thema, croma e saab 9000... e cosi via...
ci hai messo un po' di tempo a capire che, se quello del pianale esclusivo è la tua prerogativa di scelta, alfa romeo non è per te...
facci sapere verso cosa ti orienterai visto che il mercato, mi pare, non offra praticamente alternative (eccetto quello della Bmw serie 1 che deriva da quello della serie 3 ed è per questo anche che costa decisamente di più... avrai come contropartita la TP ma anche li troverai sospensioni anteriori Mc Ph e posteriori multilink...)...
Il rapporto "qualitativo" delle sospensioni della Giulietta non cambia rispetto alla 147... non ci sono i quadrilateri davanti ma dietro ci sono le sospensioni multilink al posto della semplice sospensione Mc Pherson della 147...
in più c'è un pianale più moderno, leggero e decisamente sicuro...
Diciamo che il quadrilatero della 147 era una prerogativa ma anche un compromesso di tante altre economie fatte sulla stessa vettura anche a livello di assetto...
Vedremo su strada gli effetti di tale scelta...