...
Come ho sempre detto, rimango n estimatore di quel che dici e che spesso traduco in appunti.
Concordo per le plastiche perche' ho avuto modo di sentire gli stessi problemi in altre auto, anche se spesso ho notato rifiniture di maggior pregio, ieri ad esempio ho avito modo di guidare e notare una Peugeot 307, e posso assicurarti una cura dei particolari migliore, tipi gli accoppiamenti stoffa/plastica, io miei cigolii li rsolsi definitivamente (erano davvero clamorosi) ma e' una lotta impari con micromovimenti porta e della plancia, problemi relativi che attribuisco alle nostre strade dissestate.
Ma detto questo e parlando di cose serie, devo dirti che il trattamento tunap l'ho fatto anche io al tagliando con l'idea di continuarlo a fare, stupendo l'effetto dopo tunap ... il motore per un po' non lo senti piu'.
Dici di cambiare il filtro nafta a ogni tagliando ... ma costa una cifra e con i 12000 km annui che faccio mi sembra uno spreco 80 euro, l'officina ford me lo ha sconsigliato, e dopo la pulizia mi han detto che c'era pochissima morchia. Tu parli di far entrare piu' aria all'interno della combustione, all'uopo, acquistai tempo fa il cosideto filtro aria "sportivo" che certamente conoscerai, l'ho montato e sembra che la macchina risponda un pochino meglio, ma poi l'ho tolto e riposto perche' non sono sicuro dell'effetto nel tempo, vero e', che, molte persone fordiste che pratico l'hanno montato, tu cosa ne pensi?