Bha sicuramente non il disel visto che dicono che vi vuole un bel pò prima che vadia in temperatura e che quindi vada come si deve.
Io faccio pochi km giornalieri e ho preso il GPL, ovviamente per l c-max la commutazione da motore freddo a GPL avviene in circa un minuto ma se ad esempio dopo 7 km spengo l'auto e dopo 20 minuti ritorno e accendo la macchina questa in 5 secodno ricommuta immediatamente a GPL quindi non spreca praticamente nulla di benzina, solo il tempo di accenderla poichè il motore è ancora caldo., mal che vada se fai brevi percorrenze il GPL va bene però se ad esempio come diceva qualcuno più indietro se fai 1 km e poi spegni l'auto accomapgni i bambini a scuola, poi ritorni in macchina e riparti fai altri 4 km fai la spesa poi chessò vai in posta a pagare le bollette altri 3 kilometri ovviamente nel caso l'impianto ci metta ogni volta un tot a commutare a GPL questa spreca un pochino di benzina in più rispetto al normale, per questo in casi come questo sopro con tappe molto ravvcinate in cui ci si ferma spesso è meglio una macchina a benzina normale, ad esempio yaris (per fare un esempio), io che invece non faccio tappe ravvicinate o meglio non faccio meno di 7km prima di spegnere l'auto non ho problemi. con il GPL ed invece ne avrei sicuramente con il disel...troppo pochi km per andare in temperatura o cmq proprio mentre spengo l'auto la'uto va in temperatura....