renatom
0
pi_greco ha scritto:concordo, la norge del meccanico del mio motoclub (ha più di venti moto) è a suo dire perfetta... la stelvio è un altro oggetto simile, mi piacerebbe averle entrambi nel mio box... la griso non fa per la mia vervicale, schiena etcetcetcleolito ha scritto:Sono due moto sostanzialmente diverse: la Stelvio e' grossa e pesante, con una posizione di guida che sembra regale (provata solo staticamente, ne sto lontano per ovvi motivi ... tentatori), ma da quanto ho letto tutti sembrano apprezzare le sue doti dinamiche e da vera tourer.
Il Griso (ho avuto per un anno un 850) e' una bicicletta, praticamente calzi a pennello, ma ha una posizione di guida un po' d'attacco e non molto comodo nei viaggi lunghi (almeno per me). Anche in due ci si sta a fatica, e con borse e altro carico non e' molto comodo ....
Sono due moto molto diverse come filosofia e impostazione, da quanto hai scritto tu sei uno che la moto la "usa" quindi dovrai fare delle considerazioni non soltanto di "panza" ma anche pratiche.
Perche' non le provi cosi' ti togli il dubbio?
Da quello che mi hanno detto, anche la Norge, malgrado l'aspetto turistico, non è che abbia una posizione comoda.
Personalmente mai provato, comunque.