EVOLVO ha scritto:ucre ha scritto:saturno55 ha scritto:Se sei un appassionato della Guzzi e i suoi modelli ti piacciono, perchè cerchi conforto delle altre persone? La compri e basta. Se inveci cerchi una moto che adesso va di moda e ti fa piacere sentirti "ammirato" quando la parcheggi in un piccolo paese della provincia italica, compra un mezzo idoneo allo scopo.
no saturno, non cerco conforto ne la moto che mi faccia sentire ammirato, cerco la moto che terrò il più a lungo possibile
proprio per questo voglio evitare che abbia rogne e se qualcuno mi dicesse le caratteristiche e i difetti, anomalie riscontrate o tutto quello che è da sapere sulla nuova stelvio e sulla griso sono ben accetti.
solo che si è detto tutto tranne quelllo.
poi il motivo principale della decisione di cambiare moto è stato uno e uno solo: l'assicurazione.
l'anno scorso ho pagato 689.50 l'anno, sai quanto mi chiedono quest'anno? 1.220 euro, più di un mio stipendio.
visto che quei soldi sarebbero uguali sia per una 650 che per una 1200, ho pensato che fosse meglio disfarmi della v strom ora, un anno e 30.000 km perchè oggi posso venderla, l'anno prossimo con 2 anni e 60.000 km la venderei solo a prezzo stracciatissimo e sicuramente mi dovrò accollare nell'anno a venire spese di manutenzione come corona, catena e pignone, freni, e altro
grazie a questa discussione mi è stato segnalato un forum che mi è utile e mi stanno dando bei consigli. per esempio, oramai è deciso, o griso o stelvio. la prima è l'estetica che mi entusiasma, la seconda, si mi piace esteticamente, ma non quanto la griso. però posso metterci un bel baule che mi serve tanto e sul v strom non ho mai tolto. cosa che non posso fare sulla griso.
una precisazione: io sono appassionato di moto, non di guzzi. la moto che ti da emozioni non la fa solo una casa. io provo, mi entusiasma, ci faccio un pensiero. mi fa innamorare, faccio i salti mortali. il mio stipendio è limitato perciò i sacrifici sono tanti. certo è vero che magai lo stile di una casa può attirare o meno, a me lo stile bmw non piace, trovo belle le ultime kawasaki, le suzuki dal 2007 in poi non mi piacciono, così come non comprerei mai una honda prodotta dopo il 2008. mi piacciono le ducati, ma niente mi toglie di dire che mi piace anche un gilera gp 800. insomma, so strano assai![]()
![]()
Allora visto che le palanche di questi tempi non sono mai troppe segui il mio consiglio e và a provare la Triumph Tiger 800, il fascino del tre-cilindri, tiro coppia ed allungo, vedrai che mi pagherai da bere per il consiglio :lol:Se ti piace quel tipo di moto il Tiger ha davvero caratteristiche interessanti e solo, si fa per dire, 210 KG di peso.
Quoto in pieno ! :thumbup:
L'ho provata al demo ride della Triumph e devo dire che è una gran moto.
Sarebbe una degna sostituta della V-Strom, altro che Guzzi...