Ni ... nel senso che l'Audi affonda comunque le sue radici nell'Auto Union, che non è proprio un marchio creato l'altro ieri, quindi di storia alle spalle ne ha abbastanza. Il discorso premium è un'altra storia, come ho scritto ho vissuto in prima persona il suo trapasso da "parente povera" di VW per cui neppure io la considero sullo stesso livello di Mercedes-Benz e BMW, anche se ne riconosco la qualità, lo stile, la tecnologia. Forse è anche una cosa psicologica: quando lavoravo in un'altra azienda ho fatto lunghi e frequenti viaggi sulla S4 Avant imprestatami dal mio capo e mi sono sempre trovato bene, ma mai come nelle mie auto con la Stella o con l'Elica - non so se fosse a causa della trazione anteriore o altro, ma l'ho sempre trovata un'ottima macchina ma in qualche modo non alla pari con le altre due. IMHO, ovvio.
Si, so anche io che Audi affonda le radici in Auto Union... era già di propietà di DKW al momento della fusione... ma di quel marchio, seppur coi 4 anelli che oggi fregiano le Audi, ricordo solo la Munga e qualcosa nelle competizioni anteguerra.
Oltre alle moto DKW.