Si in atterraggio il pilota automatico ti potrebbe portare fino a 10 metri da terra ma i piloti in base alle esigenze del momento intervengono prima. In decollo il pilota automatico si mette solitamente in quota di crociera. La fase più delicata non è l'atterraggio ma il decollo perchè si devo rispettare delle procedure. Generalmente quando un incidente aereo avviene in decollo è quasi sempre per errore umano. Non per incapacità ma per dimenticanza o non osservazione voluta di cruciali procedure. Infatti nei moderni aerei c'è una check list elettronica che senza aver compiuto la singola procedura non ti fa proseguire.
Per evitare che un veicolo in atterraggio o decollo entri nella scia di quello precedente di solito si fanno decollare con uno stacco che va da 3 - 5 minuti. Oltre al fatto che esiste il TCAS il quale tramite i transponder determina se sulla rotta ci può essere una collisione da qualsiasi direzione che nel caso ci fosse indica ai piloti dei rispettivi aerei con notevole tempistica chi deve abbassarsi e chi deve alzarsi.
il ptimo ABS, credo, fosse del 1990, io ho conseguito la A nel 1984 e la B nel 1986, eppure ho guidato sino al livello autonomo 1-2 senza alcuna difficoltà, solo informandomi e provandoli restando concentrato sull'uso, non mi sono affatto dispiaciuti.
non so perchè, dato che la sinistrosità di auto con ADAS è nettamente inferiore
Chiamali recenti 33 anni fa.
meglio ancoraA livello 2/3
ma ai livelli cui si mira....
??
E non ce ne saranno poche, come oggi, ma " tutte "
??
Premetto che amo guidare e non attendo con ansia il giorno in cui le auto guideranno da sole, ma qualcuno riesce ad immaginare come sarebbe il traffico cittadino in presenza di auto tutte a guida autonoma? Un autentico sogno
Basterebbe che si mettesse mano a una riprogettazione della viabilità cittadina anche PER il traffico, anzichè CONTRO il traffico.qualcuno riesce ad immaginare come sarebbe il traffico cittadino in presenza di auto tutte a guida autonoma? Un autentico sogno
Ecco chi avrà la macchina vecchietta rischia... avete presente quanto pesa la iX dell'incidente?
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa