eta*beta
0
Rregalarla a me?Vorrei specificare cosa potrebbero farci con la guida autonoma
Rregalarla a me?Vorrei specificare cosa potrebbero farci con la guida autonoma
Se la vuoi.... a me basterebbe un ACC che funzionasse a dovere con gestione delle code, per "guidare" preferisco fare da me.Rregalarla a me?
Non credo tu abbia mai provato la guida in condizioni climatiche estreme, notturne e con giornate probanti psicofisicamente.Se la vuoi.... a me basterebbe un ACC che funzionasse a dovere con gestione delle code, per "guidare" preferisco fare da me.
Ci credo, ma mettiamoci d'accordo sulle definizioni: un conto è avere dei validi ADAS, altro è addormentarsi al volante e lasciar fare all'auto, che è la definizione di "guida autonoma". E dal momento che quest'ultima è di là da venire ed è comunque richiesta la sorveglianza del conducente, rispetto a una "guida autonoma" attuale, ossia di livello 2, preferisco ancora il fai da me.Non credo tu abbia mai provato la guida in condizioni climatiche estreme, notturne e con giornate probanti psicofisicamente.
Non so dove io possa avere scritto una enormità simile.un conto è avere dei validi ADAS, altro è addormentarsi al volante e lasciar fare all'auto, che è la definizione di "guida autonoma"
La 3 non esclude che il conducente sia compartecipe.E dal momento che quest'ultima è di là da venire ed è comunque richiesta la sorveglianza del conducente, rispetto a una "guida autonoma" attuale, ossia di livello 2,
La 3 non esclude che il conducente sia compartecipe.
Non l'hai scritta, era una mia puntualizzazioneNon so dove io possa avere scritto una enormità simile.
Non deve necessariamente tenere una mano sul volante come richiesto dal livello 2, deve "solo" monitorare quello che sta facendo il sistema per essere pronto a prendere il controllo.La 3 non esclude che il conducente sia compartecipe.
Questo è vero, ma neanche pronta al corretto utilizzo delle auto moderne, come l'uso corretto delle marce e dei regimi di rotazione del motore, per dirne una banale.Non solo non è matura la tecnologia per la guida di livello 3, ma soprattutto non sono maturi la stragrande maggioranza degli utenti ad utilizzarla correttamente.
Elettrico, guida autonoma, riduzione delle emissioni, riduzione dei volumi di traffico nelle città, ... vanno tutto in un unica direzione, la fine della mobilità di massa per come la conosciamo ... è solo questione di tempo.
un "solo" non riduttivo, da tempo veicoli nettamente più complessi e potenzialmente pericolosi (treni, navi, aerei) sono governati da "piloti automatici" che il "conducente" gestisce dedicando più tempo alla gestione veicolare ed alle condizioni al contorno, che a governare il veicolo e relativi comandi. Sempre più sono così anche le apparecchiature elettromedicali complesse e costose, dove l'operatore è sollevato dalla gestione manuale dell'apparecchio, ma può concentrarsi sui parametri suggeriti ottimali e alla gestione del paziente.deve "solo" monitorare
C'è una differenza sostanziale tra auto e treni/navi/aerei, e la conosci benissimo anche tu...veicoli nettamente più complessi e potenzialmente pericolosi (treni, navi, aerei) sono governati da "piloti automatici" che il "conducente" gestisce dedicando più tempo alla gestione veicolare ed alle condizioni al contorno, che a governare il veicolo e relativi comandi
...e questo nessuno si sogna di negarlo.Il progresso tecnologico dei veicoli consentirebbe maggiore presenza per la sicurezza, diretta e automatica, e quindi maggiori margini per la salvaguardia delle persone coinvolte nella circolazione.
P.es. anche il semplice ABS o ESP, ormai diffusissimi, entrano in opera rarissimamente (a me ogni qualche anno), ma quando servono restano un aiuto assolutamente non vicariabile da un guidatore medio in condizioni di emergenza improvvise.
veicoli nettamente più complessi e potenzialmente pericolosi (treni, navi, aerei) sono governati da "piloti automatici"
le linee ferroviarie sono, paradossalmente, un ambiente molto più prevedibile di un trafficato centro cittadino.
agricolo - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa