Sto valutando l´acquisto di una marmitta aftermarket, per sopperire ad una delle poche cose che non mi piacciono (o meglio dire non ritengo adeguate) di questa vettura: il sound allo scarico.
Rileggendo i post nella prima pagina di questo topic, ho notato che
@pikkoz ....avevi accennato allo scarico della 440i da montare.
Immagino che anche tu non fossi felicissimo del "rumore".
Mi dici quanto ti é costato lo scherzetto?
ho visto diversi filmati su youtube...e visitato diversi siti di scarichi aftermarket...ma non si scappa da cifre abbastanza esagerate, per i miei canoni.
Ho trovato qui in città un preparatore che costruisce scarichi ( a me interesserebbe solo la parte finale) direttamente lui in inox, leggermente meno insonorizzati, e molto simili agli originali come forma ed estetica.
l prezzo sarebbe molto concorrenziale, la qualitá garantita (ho visto altri lavori che ha fatto, é uno che segue delle vettura da corsa per non so quale campioanto, ed é spesso in giro per il mondo..adesso stava andado in Giappone), ma ovviamente, essendo artigianali, non hanno omologazione.
Mi diceva che anche andando a montare i vari scarichi (Akrapovic o altri), la vettura non é omologata, ma semplicemente lo scarico ha conformitá europea, e quindi le eventuali sanzioni sono le stesse.
Sanzioni che poi in realtá non arrivano mai, a meno che non hai una vettura che urla quando sta al minimo.
Qualcuno ha info in merito? L´ultima volta che ho cambiato una marmitta avevo 16 anni ed un Fifty Malaguti