4) all'epoca dell'acquisto della TT valutai e provai anche la Brera 3.2 ma, purtroppo non mi colpì...ognuno ha i suoi gusti (e su quelli non si discute)...la Brera mi appariva volgare (preferisco le linee pulite della TT a quel culone da propostituta brasiliana

della Brera). La guida non mi entusiasmò per nulla...l'auto era pesante e tutt'altro che agile...tenuta di strada elevatissima ma nei cambi di corsia veloci...lasciamo perdere....cosa di cui la TT non soffre neppure se "preghi in cinese"...è leggera e scattante, sopratutto nei cambi di direzione....logicamente, come la Brera dimostrano tutti i limiti delle TA (la presa sull'asfalto "grip" in accellerazione e nelle curve strette a gomito è meglio, tuttavia, quella della Brera...d'altronde quelle sospensioni raffinate dovranno pure dare "buoni frutti"....).
Sotto il capitolo prestazioni neppure da paragonarle, la Brera beveva come un Leopard ed andava come un Titanic...lenta rispetto alla TT. Pensare che il 2.0 Tfsi dava la polvere in accellerazione e sino ai 200 km/h alla Brera 3.2...e questo basta ed evanza per scartarla..almeno per me...
Quindi, personalmente, ti consiglerei la TT ad occhi chiusi (ovviamente non nuova) e se puoi rigorosamente quattro (tornato alla TP dopo la parantesi TT mi son subito ricordato da quali ruote deve essere spinta un auto, almeno per quelle sportive...)