alkiap ha scritto:
OnlyTurbo ha scritto:
a livello di comparto cambio/motore la TT è ineguagliabile
Allo stesso prezzo della TT si può avere una 370Z.... bisogna aggiungere altro?
Auto eccellente sotto tutti i punti di vista...con rapporto "contenuti/prezzo" quasi ineguagliabile....
Tuttavia, quando si acquista un auto entrano in campo delle scelte oggettive e soggettive (le quali variano da persona a persona...ciò che per te è un pregio per me può essere un difetto e viceversa...).
Per quanto mi riguarda non riuscirei mai ad andare in giro con un auto così..sia chiaro, non sono un tipo da aperitivo (se lo fossi forse avrei preso la Z4 2.3 anzichè la 3.5i...) ma la 370Z mi sa troppo da 18enne che si è appena sparato 5 ore di granturismo alla play e la triologia tutta in botto di Fast and Furios...
Lo stesso discorso, al rovescio, non lo si può applicare ad una Lotus Elise o Exige...è più assurda (esteticamente) di una 370Z ma è proprio quelo il suo bello...anzi, se è così è perchè deve esserlo...tutti quelli spoiler ed appendici hanno un senso ed una funzione specifica...la prenderei ad occhi chiusi e ci andrei persino al lavoro se la "lei" non mi facesse tutte quelle storie...(a cisto di spaccarmi la scgìhiena..non mi importerebbe pur di guidarla...)
Tutto ciò, perchè (per me) anche lo stile vuole la sua parte....prendi una Z3 di quasi 15 anni fa o la serie 8 coupè di Agricolo e nessuno può osare dire che siano brutte o prive di fascino...
Prendi una celica GT four, una S2000 prima serie, una qualsiasi evo di qualche serie precedente così come le subaru e sfido chiunque a dire che siano ancora auto belle...sono, ancora oggi, gioielli di tecnologia (e che danno ancora le paghe ad auto ben più moderne e ben più dotate di cavalleria), ma sembrano vecchie il doppio di una Z3 o di una slk prima serie o di un Alfa GTV....
De gustibus....
Pe rquanto rigurdana 99octane posso dirti che la TT lo guidata per tre anni e la Brera (un 2.4 Jtd del 2007) la guido, ogni tanto, tutt'ora. E' l'auto del mio futuro cognato (si spera visto che ho appena dovuto sorbirmi quella immane tortura del corso prematrimoniale :cry: )...quando lui frega la DS3 alla mia "lei" spesso usiamo la sua se dobbiamo andare via in 4...
Quindi queste sono le mie impressioni e, siceramente, di quello che dicono i giornali m'importa ma non mi fido...prima di giudicare bisogna toccare (a mio avviso)...la brera ha un reparto sospensioni/sterzo nettamente superiore allaTT ma (sarà una mia impressione) è notevolmente meno agile escattante...purtroppo, sarò io quello sbagliato, ma per me l'agilità è tra le cose più importanti in un auto....
Altri esempi....quando provai una GTA ed una R32 sentii subito che l'alfa non aveva paragoni..molto più leggera, agile, reattiva e scattante...era una saetta nelle curve...
Per contro, quando provai una S2000 di un cliente rimasi deluso...auto fantastica se tirata sempre per il collo ma, nell'uso normale, indecente sotto ogni punto di vista...sotto i 4.000 giri sembrava un 1.4 benzina...poi si scatenava l'inferno verso i 6.000 giri ma sfido chiunque a dirmi dove posso mettermi a tirare un auto così...