Beh, per il bagagliaio direi che siamo al top della categoria, la trazione su neve penso basti e avanzi se non ti avventuri offroad e se hai le gomme giuste (questo inverno ho fatto un tratto di mulattiera del Gran Sasso con una bella pendenza e più di 20cm di neve con una Lancia Y con solo le termiche, ci siamo fermati solo per l'aumento del manto nevoso, si formava il muro davanti al veicolo).Io cerco un auto x la famiglia sicura con un bel baule e con la trazione giusta che mi aiuti sulla neve poiché amanti della montagna.
Mah, il caddy ha la stessa trazione integrale haldex della Skoda, il Rav 4 ormai ha solo una fintissima ed inutilissima trazione integrale fornita al posteriore dal pacco batterie, l'xtrail è bolso che più bolso non si può, del freelander non so dire niente, non lo conosco dal punto di vista tecnico. Forse la più azzeccata è l'Outback, molto simile alla Scout ma con una TI decisamente migliore. Peccato solo che - secondo i miei standard - manchi un po' di brio (non me ne vogliano i subaristi, ma secondo me qualche cavallo in più ci starebbe bene su un veicolo del genere).Ora valuterò se prendere il b fuel anche se temo i problemi che il gpl possa dare altrimenti andrò su altro tipo freelander x trail rav 4 o caddy 4motions
Probabilmente l'unica è restringere il campo e fare dei test su strada, anche se dubito potrai provarle fuori dall'asfalto. Poi è da valutare bene anche il prezzo del veicolo e il consumo reale (la mia la danno per i 20km al litro ma ho una media del 16 - con guida assolutamente non attenta dal quel punto di vista - ).