zymotik ha scritto:
Luca_Yeti ha scritto:
Niente SuperCard per me...
Quindi se io chiamo alla rinaldi e dico che conosco uno simpaticissimo che lavora li, che mi ha detto che il tagliando dei 30000 mi costa 250 euro tutto compreso...è fatta!
scherzi a parte, domani richiamo il concessionario e se ne esco con 250 euro filtro dell'aria compreso, bene...se no vince bosch...
Tu chiama, un po' di sconto salta fuori, però con il filtro aria non stai in quella cifra, quello cuba per 30 ?, pensa che sulla mia (Octavia 1,6 TDI) si cambia a 90.000 km!!! sono perplesso anche io, ma se la casa dice così non vado certo a cambiarlo prima, un po' come il discorso dell'olio Long life, è pieno di meccanici generici che ti dicono che va cambiato comunque dopo 15.000 km, sicuramente cambiarlo prima non fa male, ma il vantaggio reale copre lo svantaggio economico?
sugli olii longlife stenderei un velo pietoso lungo km, l'olio ha fra le tante peculiarità quella che si
deve sporcare, perchè
deve tirar via i debris metallici e non del funzionamento di organi meccanici, tanto più lo lasci tanto più si sporca e perde in efficienza e capacità pulente.....va cambiato spesso e non ogni 30000 km.....non esiste un solo meccanico serio
non ammanigliato con le case che la pensi diversamente da quello che ho scritto.
E' bello vedere che ci sono tanti luoghi comuni che girano anche fra quelli del settore....wow
per la cronaca il mio cambio olio (previsto a 30000) è stato fatto a 19000 circa e verrà ripetuto a 37000 quando farò il 1° tagliando e
non in conce

non uso olio long life ma semplice olio adatto ai diesel della Castrol che costa la metà del long ed un quarto del conce al litro
ps presto farò un cambio di filtro aria,
da me, e posterò le foto di come è ridotto quello che c'è dentro così vomitamo un po'