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bordo salva cerchio

bordo salva cerchio | Pagina 7 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albert56

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    non so se hai letto tutto, la ruota di scorta era senza nessun sensore, eppure ho resettato e per 300 km nessuna segnalazione, ti sembra normale? Secondo me neppure sulle ruote originali c'è il sensore...
     
  2. albert56

    albert56

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    per sgonfiare dovevo essere fermo, sicuro:emoji_blush:ripartito, dopo 2 o 300 metri si è accesa la spia...
     
  3. Bauscia

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    appunto
    hai i sensori virtuali.
    anche perche', se la ruota di scorta non ha il sensore dentro, quando la monti, sul cruscotto ti compare di sicuro l'avviso di un sensore mancante.
     
  4. albert56

    albert56

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    penso che sia stata chiarita la cosa: la sandero, almeno la mia, lavora sulle ruote foniche...
     
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  5. albert56

    albert56

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    e anche la GP, quando quel mio amico ha comprato i cerchi per farci le antineve, ricordo bene che non hanno messo nessun sensore, probabilmente è lo stesso sistema, chiamiamolo pure economico, ma mi sembra funzioni benissimo, infatti una volta gli si è accesa la spia e aveva una ruota molle perchè bucata!
     
  6. Wilson65

    Wilson65

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    Beh se la ruota bucata ( nel caso di Albert non lo era visto che l'aveva solo scambiata con quella di scorta ) è nel baule potrebbe comunque rilevarla e non generare l'avviso.
     
    Ultima modifica: 14 Giugno 2024
  7. momonedusa

    momonedusa

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    però se anche i manometri hanno bisogno in teoria di essere tarati periodicamente, e spesso quelli economici sballano non poco, siamo sicuri che questi sensori dopo un paio d'anni siano affidabili?
     
  8. Bauscia

    Bauscia

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    le ultime che ho, se la ruota non e' montata al suo posto, partoriscono errori.
    il lettore e' in grado di capire dov'e' posizionata la ruota. nei primi sensori renault, dovevi fare attenzione a non girar i cerchi, ogni valvolina aveva il suo anellino colorato.
    se mettevi l'anteriore destro, al posto della posteriore sinistra, e foravi la posteriore sx, ti diceva che avevo forato l'anteriore dx.
    adesso, sono in grado di capire la posizione del sensore.
    se la metti nel baule, c'e' una ruota senza sensore, e se ne accorge.

    comunque l'ha anche scritto, che non ha i sensori di pressione. quindi, qualunque ferro ci metti, se gira come le altre ruote, non da errori, non avendo nessun sensore nel cerchio.
     
  9. Marost

    Marost

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    Ok, io ho le Hankook in versione invernale e le trovo ottime.

    Certo con i pneumatici ribassati come i tuoi hai più tenuta di strada e quindi sicurezza quando corricchi. Di converso perdi un pò di confort e devi maledire le buche. Buon per te che sicuramente non soffri di problemi alla schiena :emoji_relaxed:
     
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  10. zinzanbr_

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    Quindi non potevi fare l'inversione delle gomme senza smontarle dai cerchi?
     
  11. Carloantonio70

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    Anche per me sono delle gomme eccezionali come tenuta, ed anche il consumo non sembra male, le posteriori hanno quasi 15.000 Km e ne hanno ancora per un po, non penso arriveranno a 20.000 ma a fine estate "valuterò" il da farsi.

    Il confort è tutto sommato buono, per fortuna della mia schiena che invece tanto in forma non è ...
     
  12. Carloantonio70

    Carloantonio70

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    E' così anche alla Zafira, ma le inverto comunque e mi segno la posizione così so sempre a quale asse fa riferimento.
    Avendo un pressione differenziata di 0.2 bar tra anteriore e posteriore tra l'altro è più facile tenere a mente se le ho invertite o meno.
     
  13. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

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    gi416384 e' sparito, sensore o non sensore penso che gli vadano bene gli pneumatici che ha fatto montare ,consigli inascoltati come nella maggior parte dei casi.
     
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  14. Bauscia

    Bauscia

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    in teoria no.
    poi non succede nulla, devi solo sapere che, l'indicazione, poi non e' corretta. se hai una gomma sgonfia, devi andare a vedere qual'e' guardando gli anellini colorati.
     

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