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Bologna

Perdonami, ma dal tuo link
https://www.researchgate.net/public..._Pollutant_Using_Intelligent_Transport_System
a pagina 2, la Figure1, dove parla di green speed e della curva delle auto elettriche e ibride, parla di average speedVedi l'allegato 31014
Quindi? Cosa vuoi dire una velocità media senza scarto quadratico medio nulla, se non circa a quella velocità.

L'altro grafico porta velocity, ed è UGUALE.
Poi ho spiegato che a 30Km/h un'auto consuma più che a 50 Km/h.

E ancora peggio se fosse come dici tu una media con alto scarto quadratico medio sarebbe sempre a favore dei 50 Km/h.
 
tutti numerini che, chiunque abbia un'auto con l'indicatore del consumo istantaneo, sa senza fare studi.
Certamente... è quello che ho fatto con una BEV del gruppo BMW.

upload_2024-1-23_15-55-28.png
 
Quindi? Cosa vuoi dire una velocità media senza scarto quadratico medio nulla, se non circa a quella velocità.

L'altro grafico porta velocity, ed è UGUALE.
Poi ho spiegato che a 30Km/h un'auto consuma più che a 50 Km/h.

E ancora peggio se fosse come dici tu una media con alto scarto quadratico medio sarebbe sempre a favore dei 50 Km/h.
Perdonami ancora, te parlavi genericamente di velocità, il report parla di velocità media.
Ora, il primo ed il secondo sono sostanzialmente differenti.
Una velocità istantanea da 50 kmh ijn città è possibile, una velocità media a 50 kmh in città è impossibile.
E sempre dal report menzionato, lo stesso grafico, data la velocità media in città che di rado supera i 20kmh, la differenza di consumo è risibile, ed è parecchio influenzata dalla marcia che tieni.
Sempre dal medesimo report, la fig 2 imho è anomala, se guardiamo il rapporto marcia consumi
fig2.PNG
 
Un'ora fa un ciclista si è immesso senza guardare e indossava pure un ampio cappuccio che gli riduceva il campo visivo e l'udito.
Appena ho potuto l'ho sorpassato,senza raggiungere velocità fotoniche che sono fuori portata per me e per la mia auto ma arrivando in fretta a 50 km orari.
Se ci fossero stati i 30 avremmo dovuto fare un bel tratto di strada assieme con maggior pericolo per entrambi.
 
nel testo e' scritto:" Figure 1 illustrates the basic relationship of the
vehicle speeds with the fuel consumption"
quel "media" non so che sia
al paragrafo 3 a pagina 6 al punto iv dicono:
Try to maintain the average green speed (50-80 km/h) to get fuel eciency as well as pollutant at
minimum level
Quindi credo che l'average speed di figura 1 non sia un errore.
 
Un'ora fa un ciclista si è immesso senza guardare e indossava pure un ampio cappuccio che gli riduceva il campo visivo e l'udito.
Appena ho potuto l'ho sorpassato,senza raggiungere velocità fotoniche che sono fuori portata per me e per la mia auto ma arrivando in fretta a 50 km orari.
Se ci fossero stati i 30 avremmo dovuto fare un bel tratto di strada assieme con maggior pericolo per entrambi.


Non c' avete il famoso metro e rotti ben segnalato a terra
con apposita banda " ciclologata "

??

:emoji_stuck_out_tongue_winking_eye::emoji_stuck_out_tongue::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
 
Io sono anziano ed all'antica.
Rimango sempre dell'opinione che il pedone prima di lanciarsi sulla strada deve accertarsi che l'automobilista lo abbia visto ed abbia lo spazio tecnico per fermarsi.
Poi, l'automobilista deve mantenere alta la soglia di attenzione, ma bisogna essere in 2.
 
Faccio piu' o meno cosi' anch' io

Memore del fastidio,
da automobilista,
che mi procura chi si catapulta fuori all' improvviso....
....Do l' idea
( a chi sopraggiunge )
di voler attraversare,
solo quando lo vedo su un' auto lontana,
tanto da non metterlo nella condizione per cui debba frenare
 
Non è questione di essere all'antica. Prima di attraversare la strada guardo con attenzione a destra e a sinistra, anche se sono sulle strisce. Dovrebbe essere la normalità.


All' antica....

Deduco, intenda il fatto che una volta si era concettualmente piu'
disposti ( meno menefreghisti ) verso gli altri.
Per dire, sicurezza a parte, perche' far frenare uno
e
non attendere io , gia' fermo, una manciata di secondi.

??
 
Io stamattina ho attraversato la strada e arrivava un suv grigio.
Ho temporeggiato quel mezzo secondo che bastava per lasciarlo sfilare,anche perchè era vicino.
La signora che si accingeva ad attraversare dall'altro lato della strada invece è stata meno diplomatica e gli ha dato del testicolo.
Anche se di fatto era "colpa" mia,l'auto arrivava dalla mia sinistra quindi se io avessi fatto il primo passo si sarebbe dovuta fermare ma non mi sembrava il caso.
Tra l'altro la signora non ha rischiato di finire sotto l'auto,avrebbe dovuto fare uno sprint da centometrista per superare la metà della strada prima che l'auto sfilasse.
Forse l'ha insultato per solidarietà nei miei confronti.
 
Idem, prima di attraversare mi fermo sempre sul marciapiede, guardo se eventualmente sopraggiunge un'auto, se è sufficientemente lontana passo, altrimenti lascio passare. Se è a metà e metà guardo il guidatore e se vedo che rallenta allora faccio il primo passo sulle strisce, ringraziando. Altrimenti lo lascio passare, meglio rimetterci 5 secondi di tempo che qualche osso
 
Idem, prima di attraversare mi fermo sempre sul marciapiede, guardo se eventualmente sopraggiunge un'auto, se è sufficientemente lontana passo, altrimenti lascio passare. Se è a metà e metà guardo il guidatore e se vedo che rallenta allora faccio il primo passo sulle strisce, ringraziando. Altrimenti lo lascio passare, meglio rimetterci 5 secondi di tempo che qualche osso

Mi sembra di capire che sia il metodo migliore per poter continuare a venire qui sul forum a scrivere ;)
Mettere a rischio le mie gambe per prendermi la precedenza davanti alla signora in Suv impegnata in chat e con il bimbo dietro che fa i capricci non mi sembra una buona idea...
 
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