agricolo
0
Forse non sarebbe sbagliato ?
Dipende dai livelli di tassazione.....
Forse non sarebbe sbagliato ?
Quelli regolari in regola....
Tanto " richiesti " e citati
NO per i tedeschi, loro si basano sull costo della vita nel paese dove vai. L Italia ti manda tutto il brutto che ti aspetta e il paese dove ti trasverisci ti applica la propria tassazione.Dipende dai livelli di tassazione.....
NO per i tedeschi, loro si basano sull costo della vita nel paese dove vai. L Italia ti manda tutto il brutto che ti aspetta e il paese dove ti trasverisci ti applica la propria tassazione.
Pensa : Se si va in Tunisia, pagheresti solo il 5% degli ultimi 250 euro cioé: Se ti aspettano 1250 brutti, l Italia manderebbe la pensione al inps tunisina,questa ti farebbe arrivare piu di 1200 euro netti.
[/QUOTE ha scritto:Doppio
L Italia ti manda tutto il brutto che ti aspetta e il paese dove ti trasverisci ti applica la propria tassazione.
Beh, ci potremmo trasverire tutti in Tunisia e dopo un anno si torna da turisti in Italia e magari si abbita dal proprio figlio nelle vecchia casa che gli abbiamo intestata. Mio pensieroIo ritengo che sia giusto così. Mia opinione.
Beh, ci potremmo trasverire tutti in Tunisia e dopo un anno si torna da turisti in Italia e magari si abbita dal proprio figlio nelle vecchia casa che gli abbiamo intestata. Mio pensiero![]()
Piacerebbe anche a me ricevere il lordo completo, ma se non lo fa nemmeno la ricca Germania , non credo che l Italia puo fare tale regalo ai suoi pensionati.Quello è appunto il trucchetto che mettono in atto le "risorse" tanto care al presidente dell'INPS e alla disgrazia che ricopre il ruolo di terza carica dello stato. Comunque, premesso che di là del Mediterraneo mi vedono dipinto sul muro, ritengo che le tasse vadano pagate al paese in cui si vive, e di cui si ricevono i servizi, mentre la pensione è frutto di soldi del lavoratore a suo tempo versati. Quindi, trovo corretto incassare il lordo.
ahhhhhh....gli unicorni, insomma.
Vedi Angelo, forse in Germania le pensioni non hanno la tredicesima ma prima di dire quanto generosi siamo in Italia ti ricordo che la tassazione delle pensioni italiane è del 30% superiore alla media europea. In Germania, inoltre, ci sono fortissime esenzioni di tassazione fino a 1200 euro che noi neanche ci sognamo.Piacerebbe anche a me ricevere il lordo completo, ma se non lo fa nemmeno la ricca Germania , non credo che l Italia puo fare tale regalo ai suoi pensionati.
Beh, non so se vero , ma almeno in Italia esiste la tredicesima?
Cosa che noi in Germania ci sogniamo
Vedi Angelo, forse in Germania le pensioni non hanno la tredicesima ma prima di dire quanto generosi siamo in Italia ti ricordo che la tassazione delle pensioni italiane è del 30% superiore alla media europea. In Germania, inoltre, ci sono fortissime esenzioni di tassazione fino a 1200 euro che noi neanche ci sognamo.
Pertanto prima di dire che i nostri pensionati all'estero sono fortunati farei un pò di conticini sul pacchetto d'insieme della tassazione italiana.
Appunto. E' la somma che fa il totale, diceva il grande Totò.... Comunque, qui un parere non proprio concorde con il bocconiano:
http://www.ilfoglio.it/economia/201...e-pensioni-parla-brambilla-142989/?refresh_ce
Brambilla dice praticamente quello che noi due ( e molti altri) cercano di far capire. La cifra per l'assistenza sanitaria è stimanata addirittura 9,15 miliardi. Hai voglia ad incentivare le nascite italiane al posto dei miserabili bonus attualiAppunto. E' la somma che fa il totale, diceva il grande Totò.... Comunque, qui un parere non proprio concorde con il bocconiano:
http://www.ilfoglio.it/economia/201...e-pensioni-parla-brambilla-142989/?refresh_ce
io credo che come ho detto in precedenza Boeri faccia una previsione
Gae1955 - 14 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa