Buonasera . Di rientro da week end in montagna stavo ragionando un po’ sul comportamento della mia bmw posteriore sulla neve ( per altro vista spesso quest’anno unitamente a ghiaccio e pioggia frequente) : possibile che mi sia trovato oggettivamente meglio a gestire una posteriore che un anteriore ? Addirittura dal timore di non muovermi iniziale sono passato a sganciare il tcs sul primo livello ( gas libero e controlli giri ruota ) cosicché mi sono pure divertito a fare due traversi tanto avevo la “sicurezza “che riagganciando tutto mi sarei mosso. E così e’ stato. Avete esperienze analoghe di TA e TP su neve ? Gomme Pirelli sottozero 3 runflat e cambio automatico ( lasciato in “D”) . Tenete presente che il venditore mi ha detto testuale “ con questa su neve non ti muovi “ . Boh. Tra l’altro neve di marzo ,bagnata,pensate e scivolosissima. Magari andando oltre ci restavo chissà ,però davvero no problem anzi ripeto una migliore sensazione di controllo rispetto alle TA. Sono sorpreso. La vettura non permette traversi di base perché taglia decisa il gas lasciando tutto standard.