BelliCapelli3 ha scritto:renexx ha scritto:siamo sicuri che la 5 non monterà qualcosa di ancora più piccolo, in ossequio al downsizing imperante?
Hmmm.......bella domanda. Diciamo che in questo senso ci sono pure delle lacune da colmare: il 2 litri aspirato su una eventuale 520i sarebbe quasi inguardabile, ed infatti su questa F10 non ce l'hanno messo. Ci sarebbe posto per un bel 1.8 / 2 litri turbo intorno ai 180/200 cv: una 518i in passato c'è già stata. In teoria, fossero matti, potrebbero pure metterci il tre cilindrelli....ma ci vorrebbe fegato.
D'altro canto, se ancora non ci montano il 2 litri diesel biturbina, preferendogli il 525d depotenziato, forse ancora non hanno tanta fretta di downsizare. Su questo è più spregiudicata MB, che anche su una 250cdi ti ammolla un quattro cilidrelli che fa "tro-tro-tro".
con rispetto alla tradizione un 2 litri 6 cilindri turbo con potenze che spaziano dai 200 ai 260 cv sarebbe "da pippe"... oggettivamente però non porterebbe 'sti gran benefici se confrontato con un 2 litri 4 cilindri turbocompresso (tipo il tsi della VW per capirci), anzi si porterebbe appresso una maggior peso e maggiori attriti. Vedremo come si comporteranno i motoristi di Monaco