saturno_v ha scritto:Sul tipico 4 cilindri gasolaro da nemmeno 200 CV e vettura turistica una TA progettata come si deve non ha nessun complesso di inferiorita'. Una tuttavanti fatta per bene puo' essere assai divertente al pari di una TP di pari livello
se posso dire la mia: a parte che "nemmeno 200 CV" mi paiono già sufficienti per cavarci qualcosa di buono...
a parte ciò: la mia vecchia 318tds, che sfoggiava la bellezza di 90cv, era più divertente e "sportiva" da guidare della mia attuale volvo, che pure di cavalli ne ha un buon 50% in più.
chiaro che né l'una né l'altra hanno alcunché di davvero sportivo ma di fatto la TP ti permette sempre, anche su auto dalle prestazioni tuttosommato modeste, di avere un qualcosa in più da quel punto di vista. che poi la sportività non sia per tutti il primo criterio di scelta (come non lo è per me) è un altro discorso, quindi non son certo qui a denigrare le TA.
è vero che oggi anche una TA può avere prestazioni di tutto rispetto (vedasi cosa si può combinare con certe "bombette" tipo megane, focus o leon, che sfoggiano potenze fino a pochi anni fa impensabili da gestire su una TA), ma "prestazioni" e "piacere di guida" sono cose diverse.