Mah quando ho acquistato questa il venditore mi ha fatto provare la 118i con il 1.5 3 cilindri.non è malissimo, è molto silenzioso e omogeneo. Però mio padre informandosi con il capo officina della BMW ha detto di lasciar perdere. Il motore fa parte del gruppo PSA e a quanto pare soffre di parecchi problemi. Sì comunque motori davvero rari. Ci ho impiegato diversi mesi per trovare o 125 o 120
Sì sono nuovi modulari,ma non di fabbricazione BMW. Ovvio che i venditori cercano di intortarti spesso dicendo cose non vere. Questo meccanico,della autotorino e neanche dove ho comprato la macchina, ha detto di prendere i motori n20 e b48 e di evitare i n13 e b38
A dirti la verità cercavo la 125i ma tra una miriade di 118d e 120d ho trovato questa 120i semestrale che aveva tutto quello che volevo e soprattutto era bianca (dopo 3 auto nere volevo cambiare). Il motore non sembra turbo, è molto progressivo e maschera bene le prestazioni. Nel complesso è piacevole, anche come sound, ma mi piacerebbe un po' più di incisività. Menzione particolare al cambio, veramente eccezionale: morbido quando si va a spasso, rapido nella guida veloce. E' una goduria sentir snocciolare le 8 marce in accelerazione. E per dirlo io che sono un fan del manuale...Come motore come ti trovi??si ho sentito anch'ioche le barre sono un casino montarle
È passato un anno magari mi ricordo male io.di sicuro i n13 non sono di origine BMW,di questo ne sono certo.magari i b38 gli ha fatti la BMW. Comunque mi aveva sconsigliato i 116 e i 118 sia vecchi che nuovi.per i diesel invece non ci sono problemi. Comunque mio padre prima di mettersi in proprio ha lavorato per 20 anni in Renault e mi ha sempre detto che noi non immaginiamo delle magagne che ci sono...
Io mi sarei accontentato del 120,ma qua neanche l'ombra se non nuovo. Anche il 125 è molto progressivo e fino a 6500 giri tira davvero bene. Alla fine il motore è uguale e se non sbaglio hanno cambiato solo la compressione. Sì il cambio a 8 marce è davvero eccezionale, però mi piace ancora smanettare con il manuale. La prossima comunque se riesco la cercherò automatica
Sì Ax,alcuni clienti di mio padre hanno i vecchi Cooper s e hanno mille problemi. Per i diesel BMW davvero niente da dire. La 120d che ho avuto per 5 anni non mi ha mai dato nessun problema,mai mezza spia accesa. Ecco questi motori benzina mio padre non li conosce bene,sono davvero rari e quasi tutti i clienti hanno i diesel. Per questo si era informato con questo meccanico del autotorino
ExPug24 - 5 giorni fa
streak1 - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 giorni fa