paulein118 ha scritto:PASSATTONE ha scritto:paulein118 ha scritto:PASSATTONE ha scritto:
Sabato ho viaggiato sulla nuove lastra come quella della tu figliola, l'è un bello scatolo, direi un ottimo passo avanti rispetto alla vecchia come comfort
Confronto con la Stilo...ops... Bravo?
![]()
Gli interni sono sicuramente più appaganti, i materiali sembrano molto buoni, con un design decisamente più moderno. Belli i display, con pixel piccoli (il display fiat ha un po' i pixell-ONI), bello il volante, un po' zamatura la luce sotto alla leva del cambio
Il motore è filtrato molto bene, da fuori la differenza con il 1.6 mj non è rilevante, ma da dentro si....sopratutto a freddo (il 1.6 mj a freddo fa un bel baccano, poi si scalda e cala molto, direi più della media) hanno lavorato bene con il fonoassorbente...
Anche le vibrazioni sono molto attenuate (ha mica il doppio controrotante?), il mj fa vibracchiare un po' il volante.
Come sospensioni mi è parsa silenziosa e non troppo rigida, direi alla pari con bravo.. (direi che sui rumori trasmessi dalle sospensioni, golf-passat le prendono un po' da tutti....).
Per quanto riguarda la spinta del 1.7, sono stato solo passeggero, quindi sono sensazioni busonazze, ma in un paio di sorpassi mi è sembrato più seduto del 1.6.
Penso che se fosse pesante come una golf, sta lastra sarebbe veramente supervalida, visto che come listino è assai competitiva!
Se intendi il 110 cv era "seduto" per forza... e te ne accorgi che gli manca birra quando provi a frequentare la zona alta del contagiri diciamo dai 3500 g/min in su... li capisci subito che ha il fiato corto anche per il rapporto peso potenza non gajardizzimo! Se invece la usi da "diesel" allora ti ripaga con una guida fluida e a tratti anche piacevole pure in quella declinazione di potenza.
Per fare quello che fa... a livello di vibrazioni trasmesse in abitacolo gli basta un impianto iniezione cr da 1800 bar e gli iniettori piezo... e pensare che la base di partenza di quel motore arriva da moooolto lontano (inteso come anni).