paulein118 ha scritto:
Ilopan, per curiosità, cosa ti è costato il cambio mezzo?
Per la Golf Tsi mi hanno dato 18400 (circa) euro ma la A3 ..a prezzo di listino!
Dipende da come la si vuole leggere..sconto zero..valore permuta alta...!
Chiaramente cambiare ha il suo costo..ma l'uso di 6 mesi della GOLF ha il suo prezzo..se avessi affittato un'auto...sei mesi valevano più dei 1400 euro persi.!
Lo sconto Audi sarebbe stato di circa 2000 euro...senza permuta!
La differenza tra permuta e sconto fa il prezzo di ricarico del concessionario...come dire che a 18400 meno 2000 a loro gli viene la GOLF 16400 euro ( a cui va ancora tolto il margine di guadagno) quindi potranno venderla da questo prezzo in poi...guadagnando!
Il fatto importante per la compravendita è che la A3 Young Edition da 90 cv...in questo mondo di cavalieri (tutti alla ricerca di minimo 150 cavalli in poi) non ha il suo appetibile mercato!
Poi la gente ama i super optionals...il sottoscritto, invece, l'essenzialità.!
I troppi computer di bordo, le troppe funzioni e le tante chicche tecnologiche fanno lievitare le Audi anche di 4000-6000 euro e più!
E devo dire che io non li uso come non uso le mille funzioni dei telefonini, "aifon"..."tacc-scriinn" e balle varie!
La mia A3 è un modello definibile "povero" e quindi meno richiesta dai tanti "esigenti" automobilisti del marchio-gamma, questo lo so...quindi affare o non affare paghi per quello che compri!
Non mi sento dritto e non vanto di essere il furbetto della questione...ma 1000 euro sopra...o 1000 sotto...meglio di macchine che di medicine...o no!
Ho girato per Classe B, Classe C, Tiguan, Bmw serie 1 e serie 3, insomma ho detto che dovevo farmi la mia ultima auto... visto che sono alla soglia dei miei 50 anni... ecc,ecc...

!
Il valore della permuta (offerta dai concessionari) era sceso anche a 13000 -15000 euro e auto nuova a prezzo pieno...qualcuno manco la valutava la mia GOLF...era troppo nuova....che ci vuoi fare...qui è così!
Politiche dei venditori del SUD...vendere poco e guadagnare il massimo perchè chi cambia come faccio io...nel loro pensiero,,,è un pollo che butta soldi e soddisfa le recondite "mancanze" infantili o giovanili!
Chi cambia poco...invece è un cliente che non torna più se non ogni 15 anni ed allora..."mazzet" (mazzate!) lo stesso...a che serve fare un supersconto a uno che prende una macchinetta ogni 15 anni?!
Mi sono spostato di molti km (più di 600)...due giorni di ferie ed ho fatto tutto!
La forbice di offerta che mi hanno fatto in giro..(ho "spaccato" le balline a tanti e tanti concessionari) era anche di 2500 euro per la A3 (oltre quello che ho pagato)!
La Golf...inutile dirlo è molto rischiesta, ho fatto solo un viaggio per farla periziare (mi avevano anche detto che l'avevo fatta riverniciare..mahh!) e l'altra per permutare...2 ore in sede...passaggio libretti e tutto, una magnificienza....quindi è andata così!
Al momento sono soddisfatto, ma la GOLF è una gran macchina...come si dice in giro...la GOLF è sempre la GOLF..regina d'Europa meritatamente!
Non mi sono pentito...non so se mi pentirò!