ilopan
0
Passattone e tutti...ma tu sai che per me questa dell SCR è una assoluta novità?
Io avevo... sempre realizzato mentalmente che l'urea o l'AdBlue...fosse un qualcosa che serviva per la rigenerazione del FAP!
Da l'altro ieri ho realizzato tutto questo...quindi le mie domande anche se ingenue non erano provocatorie...!
Bene...ho capito qualcosa in più!
Sai qual'è la tragedia (comica) della questione: ? :?:
Che io da pochi giorni ho una A3 (la GOLF TSI l'ho permutata) TDi 1600 CR ovviamente euroV... e mi sto rimbecillendo da 2 gg... a cercare/trovare questo serbatoio...e non c'è!
Leggo e rileggo il manuale e non trovo niente!
Sul Libretto di Manutenzione parla dell'AdBlue (ma siriferisce a tutta la gamma A3)...con una laconica frase: OVE PREVISTO L'UTILIZZO:evil: ..peggio!
Mi aveva incuriosito il fatto che il post di partenza era stato fatto per una GOLF...quindi un pari motore..anche se la mia è una "calmissima" 90 cv YE!
Il mio dubbio è questo: il gruppo VW chiama alcuni motori :CleanDiesel..e c'è anche un modello A3 Tdi CleanDiesel...(non il mio)
Stamattina volevo chiamare in concessionaria per risolvere l'amletico dubbio... ma non ho avuto tempo!
Sul web...si parla di AdBlue e Audi/VW...ma i motori diventano come sigla ufficiale...cleandiesel...e qualche articolo cita che è l'evoluzione dell'euro VI (sto benedetto SCR) e sarà..obbligatorio dal 2014...e che permetterà di rendere ancora meno inquinanti i motori diesel...pena la loro estinzione! :!: :?
Unico problema commerciale...è che questo apparato CleanDiesel...e company..aumenterà il costo di un'auto diesel di circa 3500 euro...questo ho capito!
Mahhh...devo approfondire...mi piace questa storia!
PS: scusatemi se da NON (più) possessore di Volkswagen..ho approfittato del vostro "casa per casa" e se sono passato a diesel dopo aver tanto decantanto il TSI...ma "m'attizzava sta A3" sportback..nero perla!
Io avevo... sempre realizzato mentalmente che l'urea o l'AdBlue...fosse un qualcosa che serviva per la rigenerazione del FAP!
Da l'altro ieri ho realizzato tutto questo...quindi le mie domande anche se ingenue non erano provocatorie...!
Bene...ho capito qualcosa in più!
Sai qual'è la tragedia (comica) della questione: ? :?:
Che io da pochi giorni ho una A3 (la GOLF TSI l'ho permutata) TDi 1600 CR ovviamente euroV... e mi sto rimbecillendo da 2 gg... a cercare/trovare questo serbatoio...e non c'è!
Leggo e rileggo il manuale e non trovo niente!
Sul Libretto di Manutenzione parla dell'AdBlue (ma siriferisce a tutta la gamma A3)...con una laconica frase: OVE PREVISTO L'UTILIZZO:evil: ..peggio!
Mi aveva incuriosito il fatto che il post di partenza era stato fatto per una GOLF...quindi un pari motore..anche se la mia è una "calmissima" 90 cv YE!
Il mio dubbio è questo: il gruppo VW chiama alcuni motori :CleanDiesel..e c'è anche un modello A3 Tdi CleanDiesel...(non il mio)
Stamattina volevo chiamare in concessionaria per risolvere l'amletico dubbio... ma non ho avuto tempo!
Sul web...si parla di AdBlue e Audi/VW...ma i motori diventano come sigla ufficiale...cleandiesel...e qualche articolo cita che è l'evoluzione dell'euro VI (sto benedetto SCR) e sarà..obbligatorio dal 2014...e che permetterà di rendere ancora meno inquinanti i motori diesel...pena la loro estinzione! :!: :?
Unico problema commerciale...è che questo apparato CleanDiesel...e company..aumenterà il costo di un'auto diesel di circa 3500 euro...questo ho capito!
Mahhh...devo approfondire...mi piace questa storia!
PS: scusatemi se da NON (più) possessore di Volkswagen..ho approfittato del vostro "casa per casa" e se sono passato a diesel dopo aver tanto decantanto il TSI...ma "m'attizzava sta A3" sportback..nero perla!