Riguardo l'utilizzo di gasoli speciali, confesso di non averne mai fatto uso, e di non aver mai avuto nessun problema per aver impiegato sempre gasolio "normale" (peraltro rigorosamente da pompe "no logo", per poter risparmiare qualche euro ogni pieno).
Preciso che ho una bora variant 115 cv (col buon vecchio iniettore pompa) del 2001, che ho percorso 190.000 km e che non ho avuto nessuna noia al motore (la macchina l'ho sempre tagliandata in officine vw, facendo solo ed esclusivamente il cambio olio e filtri, il cambio frizione ed il cambio della cinghia distribuzione).
Non so dire se i più moderni ed efficienti motori diesel cr possano trarre vantaggio dall'impiego dei diesel speciali, nel qual caso sarei curioso di sapere in che termini tali benefici si concretizzino (migliori prestazioni, consumi, inquinamento, durata del motore, ecc.), essendo in procinto di acquistare una golf 2.0 140 cv.
Preciso che ho una bora variant 115 cv (col buon vecchio iniettore pompa) del 2001, che ho percorso 190.000 km e che non ho avuto nessuna noia al motore (la macchina l'ho sempre tagliandata in officine vw, facendo solo ed esclusivamente il cambio olio e filtri, il cambio frizione ed il cambio della cinghia distribuzione).
Non so dire se i più moderni ed efficienti motori diesel cr possano trarre vantaggio dall'impiego dei diesel speciali, nel qual caso sarei curioso di sapere in che termini tali benefici si concretizzino (migliori prestazioni, consumi, inquinamento, durata del motore, ecc.), essendo in procinto di acquistare una golf 2.0 140 cv.