io di motorini 50cc non ne ho mai avuti, ma i compagni di classe (30 e rotti anni fa) parlavano tranquillamente del nuovo cinqunatino di turno ( ricorosamente a variatore) a cui avrebbero tolto non sò che fermi appena finito il rodaggio. Fermi montati di fabbrica e accomodabili dallo sbarbatello ti turno in completa autonomia. Quindi il motorino andava già più forte prima ancora di toccare carbutore e marmitta....
A mio padre regalammo ( ovviamente in anticipo su ogni minimo bonus statale ... ) una bici elettrificata standard (citybike col motore sull'asse pedali). Pesa circa 27kg, contro i 15 scarsi della mia altrettanto citybike muscolare. Ma io non supero i 15km/h manco sotto cocaina, lui può fare i 25km/m mimando la pedalata, con freni che sono poco più che da bici muscolare (no dischi). Per cui non oso immaginare che danni può fare un veicolo con circa 3 volte l'energia cinetica del corrispondente "old style".
6000€ sono pochi se spacchi il cranio a qualcuno perchè il tuo è già vuoto.
A mio padre regalammo ( ovviamente in anticipo su ogni minimo bonus statale ... ) una bici elettrificata standard (citybike col motore sull'asse pedali). Pesa circa 27kg, contro i 15 scarsi della mia altrettanto citybike muscolare. Ma io non supero i 15km/h manco sotto cocaina, lui può fare i 25km/m mimando la pedalata, con freni che sono poco più che da bici muscolare (no dischi). Per cui non oso immaginare che danni può fare un veicolo con circa 3 volte l'energia cinetica del corrispondente "old style".
6000€ sono pochi se spacchi il cranio a qualcuno perchè il tuo è già vuoto.
Ultima modifica: