<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Benzine 100 ottani: chimica | Page 32 | Il Forum di Quattroruote

Benzine 100 ottani: chimica

Quale benzina usi con regolarità?

  • Altre marche 100 ottani

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    38
Diverse compagnie hanno investito sul biodiesel nei tempi d'oro pre diesel-gate. Ora devono rientrare dell'investimento (bioraffinerie di Venezia e Gela ENI). Sperano inoltre nei biocarburanti come strada alternativa all'elettrico.
Considerando che l’elettrico stenta a decollare, potrebbe anche essere comprensibile….MA….
Parlando con il mio storico benzinaio ENI (dico storico perché prima « torchiavo » il padre, ora, il figlio) la situazione è ben più complessa…Nel suo impianto, ENI ha preteso di sostituire totalmente il Diesel + con l’HVO e, per coronare il tutto, fa parecchio fatica ad essere rifornito della 100 ottani. Peccato che non vende molta HVO e che la 100 ottani, invece, la vende molto più rapidamente ma non lo riforniscono! In queste « realtà » è veramente difficile capire dove ENI intende andare a parare….Possibile che non sappiano che il parco auto italiano è tra i più vecchi in Europa e che, pertanto, ancora moltissime auto a gasolio non sono idonee per l’HVO? Mistero…(almeno per me)
 
Q8 Hi-Perform contiene alcoli (elevato grado di purezza e combustione pulita). È una E10 additivata 100 ottani. Avrai motore pulito dai residui e protetto dal battito in testa. La fiamma all'interno dei cilindri grazie all'alcool sarà più sul blu che sul rosso-giallo e la combustione più uniforme, lenta, regolare e meno aggressiva sui metalli che compongono cielo del pistone e camera di combustione. La Eurocap Petroli è una ditta emiliana (di Modena mi pare) seria e dalla buona qualità dei prodotti che vende. La 100 ottani che commercia è ottima. Come vedi, ha MON di gran lunga migliore della WR 100 Tamoil. Usa quella se la trovi nelle tue zone.
ottimo buono a sapersi, allora prossimo pieno torno alla q8. Tu come consumi noti differenze?

Avete provato la shell vpower? Dato che sta tornando in italia e ci sono gia alcune stazioni di servizio.
 
ottimo buono a sapersi, allora prossimo pieno torno alla q8. Tu come consumi noti differenze?

Avete provato la shell vpower? Dato che sta tornando in italia e ci sono gia alcune stazioni di servizio.
Con i calcoli che ho fatto risparmio con la Q8 100 ottani (o vado in pari quando il prezzo della benzina impazzisce come accaduto nel 2022 ma con tutti i vantaggi di pulizia ecc.. per il mio motore). Io penso che, di fatto, nessuno di quelli che su internet danno contro alla 100 ottani abbia fatto i calcoli sulla convenienza (o li abbia fatti male).
 
Con i calcoli che ho fatto risparmio con la Q8 100 ottani (o vado in pari quando il prezzo della benzina impazzisce come accaduto nel 2022 ma con tutti i vantaggi di pulizia ecc.. per il mio motore). Io penso che, di fatto, nessuno di quelli che su internet danno contro alla 100 ottani abbia fatto i calcoli sulla convenienza (o li abbia fatti male).
concordo facendo pochi km all'anno non mi cambia usarla. Era per capire la differenza tra una e5 100 e una 100 e10. Dato che leggevo che aumentando ossigenati diminuisce potere calorifero. Se vi interessa lascio questo video, specifica che per esempio la shell ha 0.5% di etanolo possibile?


Cmq quando troverò una shell in zona proverò anche quella, dal prossimo pieno intanto torno alla q8.
 
sulla mia vecchia auto diesel ho quasi sempre usato la eni blu super, ci ho fatto almeno 100mila km. Poi dal 2022, aumenti causa guerra, ero passato a ip optimo diesel
Buongiorno,
A meno di non aver provocato ingenti danni al sistema di alimentazione, non credo che tu abbia usato la Blu Super sulla tua auto a gasolio. Penso che tu confonda con il Diesel +, sempre ENI.
 
Back
Alto