Dalle mie parti, si esaurisce rapidamente....Ed il benzinaio mi dice che fa sempre più fatica a farsi rifornire, malgrado la richiesta.... Obbiettivamente, è una situazione molto strana....Esatto, la comprano in pochi
Dalle mie parti, si esaurisce rapidamente....Ed il benzinaio mi dice che fa sempre più fatica a farsi rifornire, malgrado la richiesta.... Obbiettivamente, è una situazione molto strana....Esatto, la comprano in pochi
Al momento la produzione è a piccoli volumi. Stanno puntando molto sui biocarburanti. Ma c'è un problema: sono molto più facili da ottenere dei gasoli che delle benzine. Ma il motore diesel sta sparendo. E nessuno sta puntando sull'etanolo o miscele ad alta concentrazione di alcool. Anche avere dei motori che bruciano diverse tipologie di alcool invece che benzina non sarebbe male relativamente ad una miglior ecologia, anche se vi sono alcune criticità. Al momento però tutto è in un bel caos. Non si sa più se l'elettrico sarà il futuro.Dalle mie parti, si esaurisce rapidamente....Ed il benzinaio mi dice che fa sempre più fatica a farsi rifornire, malgrado la richiesta.... Obbiettivamente, è una situazione molto strana....
Esattamente e sarebbe interessante capire chi prende queste decisioni e su che basi.... Basterebbe ascoltare il benzinaio, i clienti....Di sicuro, chi prende queste decisioni non deve renderne conto a nessunoAl momento però tutto è in un bel caos.
Ma il motore diesel sta sparendo. E nessuno sta puntando sull'etanolo o miscele ad alta concentrazione di alcool.
Non credo che le persone non del settore riescano ad avere una visione obiettiva di questo. Il resto è la solita "manfrina" stancante e sfinente del "era (sempre) meglio prima". Solo che prima ci si avvelenava col piombo tetraetile e i bambini nascevano con una riduzione delle capacità cognitive. I danni li vediamo a piene mani tutt'ora.Prova a leggerti qualche forum inglese e vedrai quanto sprizzano felicità all'idea che lì la normale sia E10 anzichè E5 come da noi.
Buongiorno Ciliegioso,Non credo che le persone non del settore riescano ad avere una visione obiettiva di questo. Il resto è la solita "manfrina" stancante e sfinente del "era (sempre) meglio prima". Solo che prima ci si avvelenava col piombo tetraetile e i bambini nascevano con una riduzione delle capacità cognitive. I danni li vediamo a piene mani tutt'ora.
Io, ad esempio, sarei favorevole per quanto possibile ad aumentare sensibilmente il contenuto di alcool nella benzina. E85 ma anche E100. Oggi abbiamo tutta la tecnologia per avere motori alimentati ad alcool, prodotto da barbabietola da zucchero, canna da zucchero, mais e fonti legno-cellulosiche. Soluzione tampone in attesa della fine di una transizione fatta da persone con le idee chiare. L'obiettivo è cercare di raffreddare il pianeta, se ad un inglese la sua auto lo porta a spasso lo stesso che gli importa se va ad alcool o a petrolio? Io uso una E10 sulla mia macchina. E vivo in Italia.
Bisogna trovare fonti abbondanti per la produzione di alcool.
Mi risulta essere, attualmente, la migliore benzina premium disponibile in Italia. Se poi ti dovesse capitare di andare in Svizzera o Germania, avrai solo l'imbarazzo della scelta (per esempio, l'Aral 102 ottani, in Germania) ciaoLa Q8 Hi Perform
Lo sta facendo nel mercato sudamericano con Siemens Energy. Anche Enel è coinvolta nel progetto. Lo stabilimento è in Cile e il nuovo carburante (derivato da una miscela lavorata ottenuta da idrogeno e anidride carbonica) ha una natura chimica simile al metanolo. Il problema sono i grandi costi di produzione, tantè che Porsche vorrebbe riservare questo sintetic fuel solo al mondo delle competizioni..Buongiorno Ciliegioso,
Non credo che abbiamo già affrontato il seguente argomento:
Se non erro, ormai da anni Porsche sta sviluppando un carburante totalmente sintetico. Che né pensi? Potrebbe essere una valida alternativa? Magari assieme a l'HVO? Buona giornata, cordialmente
Ti ringrazio, molto intéressanteLo sta facendo nel mercato sudamericano con Siemens Energy. Anche Enel è coinvolta nel progetto. Lo stabilimento è in Cile e il nuovo carburante (derivato da una miscela lavorata ottenuta da idrogeno e anidride carbonica) ha una natura chimica simile al metanolo. Il problema sono i grandi costi di produzione, tantè che Porsche vorrebbe riservare questo sintetic fuel solo al mondo delle competizioni..
Al momento non ha dato i frutti sperati.
Nelle ultime pagine si è parlato molto del fatto che Eni sta riducendo drasticamente la disponibilità della 100 ottani, non si è ancora capito se la vogliono eliminare del tutto per fare spazio ad HVOlution o se vogliano mantenerla solo in alcune stazioni.I gestori respingono le proteste al mittente sostenendo che i cartelli luminosi non li gesticono loro ma "la centrale". È credibile? Però i prezzi li fanno loro, tanto è vero che ognuno o quasi li ha diversi dagli altri! E qualcuno saprebbe fare ipotesi sul perché ENI, di cui non sono mai riuscito a trovare un numero verde o un indirizzo di posta elettronica per protestare, persegue questa politica incomprensibile e oltremodo sgradevole ai clienti?
Beh, sì, non ci fanno una bella figura a non sapere nemmeno loro dove hanno la 100 ottani...Ho provato a contattare direttamente il numero verde ENI 290 finale, mi hanno mandato in una stazione a ca.20km da me che non vedeva 100 ottani da mesi, sono vergognosi. L'unica è avere un gestore amico che ti avverta quando arriva
nin e che Eni ci "perda" economicamente e nel distribuire sia con la 100 ottani e sia con il HVO...? e quindi fa una scelta?Esatto, la comprano in pochi.
La Q8 è un prodotto nettamente superiore lato formulazione e produzione.
Carloantonio70 - 14 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 giorni fa