ma lo scopo mica è quello... quando avevo la MGB che m'interessava del motore pulito? L'importante è che rendesse al meglio secondo le caratteristiche di progetto...does high octane gasoline keep engine cleaner?
ma lo scopo mica è quello... quando avevo la MGB che m'interessava del motore pulito? L'importante è che rendesse al meglio secondo le caratteristiche di progetto...does high octane gasoline keep engine cleaner?
Diciamo che dopo il 2000 è difficile che mettano indicazioni in merito... Prima era prassi diffusa sulle auto ad alte prestazioni. A titolo di esempio (auto mie o ex-mie):Non mi sorprende : è vero che sono passati un po' di anni, ma quando presi a nolo una Ferrari per un week-end (era la F430) mi lessi tutto il libretto d'uso, scritto veramente bene ; nelle prescrizioni sul carburante non veniva nemmeno citata la benzina ad alto numero NO (che allora era la 98, l'avevano soprattutto l'Agip e la Shell) che evidentemente non era necessaria.
Vedo che ho fatto centro! Buona serata ciaoInfantile tientelo per te che non è sprecato.
Cordiali saluti.
La tua maleducazione si commenta da séVedo che ho fatto centro! Buona serata ciao
Fammi capire: Tratti in questo modo chi ti contraddice? Credo che sia tu ad avere un problema, non io. Ti auguro una buona serata ed un buon fine settimana (meteo permettendo)La tua maleducazione si commenta da sé
No caro, tratto così quando si sconfina sul personale, qui si parla e ci si confronta discutendo ognuno con le proprie posizioni, ma ,almeno io non mi permetto di dare dell'infantile ad un altro perché dice cose che non approvo....poi se tu non ti ricordi ciò che scrivi va a rileggertelo. E se mi facessi la cortesia di dargli un taglio te ne sarei grato.Fammi capire: Tratti in questo modo chi ti contraddice? Credo che sia tu ad avere un problema, non io. Ti auguro una buona serata ed un buon fine settimana (meteo permettendo)
Menomale che hai tirato fuori professor Google. Tu pensa cosa ti avrebbe detto il prof. G se avessi provato a cercare “vaccini fanno male” o “5G fa male”, altro che le tue sole decine di link..Per tutti quelli che leggendo questo thread si sono convinti che la benzina 100 ottani "faccia bene" al motore o lo tenga più pulito, cercate su Google:
does high octane gasoline keep engine cleaner?
Troverete DECINE E DECINE di link (se non sapete l'inglese, basta usare la traduzione automatica che hanno tutti i browser) che vi spiegano come stanno davvero le cose.
Spoiler: risparmiate i soldi al distributore.![]()
Abbiamo il livello di cultura scientifica più basso... roba da paesi del terzo mondo...Menomale che hai tirato fuori professor Google. Tu pensa cosa ti avrebbe detto il prof. G se avessi provato a cercare “vaccini fanno male” o “5G fa male”, altro che le tue misere decine di link..
Ottima analisi, ineccepibileMenomale che hai tirato fuori professor Google. Tu pensa cosa ti avrebbe detto il prof. G se avessi provato a cercare “vaccini fanno male” o “5G fa male”, altro che le tue sole decine di link..
Non valutare una cosa sulla base di opinioni personali. Se aziende così enormi commerciano un prodotto da decenni non può essere una “mega truffa inutile perpetuata ai danni dei clienti” che va avanti da sempre. È come l’olio d’oliva, è sempre olio e tutto va bene per tutti gli usi, ma io compro quello italiano e lo pago di più mentre altri quello tunisino e lo pagano meno dicendo che è tutto uguale. Loro sono contenti, io pure.
Le macchine prestazionali poi hanno motori compatibili con la 95 ottani, ma è scontato che siano le prime destinatarie delle speciali (da sempre).
Esattamente.....Ed il professor Google è diventato infallibile come il Papa.....Abbiamo il livello di cultura scientifica più basso... roba da paesi del terzo mondo...
Non credo perché la WR100 ha una formula più "datata" rispetto alla Q8 - 100 ottani di cui parliTornando alla 100RON, epossibile che la WR100 sia derivata dalla formulazione della HiQ?
Da scheda tecnica la WR100 mi risulta E5 in realtà.Sono le uniche ad usarli. Sono 100 ottani E10. Le altre 100 sono normali E5 senza alcoli vari. Gli alcoli sono sostanze trasparenti e volatili estremamente pure che danno una fiamma pulita e più fresca rispetto alla benzina.
Carloantonio70 - 2 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 4 giorni fa